Calcare+addio+per+sempre+con+questi+4+trucchi+naturali+fai+da+te%3A+non+ci+saranno+pi%C3%B9+problemi
machedavveroit
/2024/01/calcare-addio-per-sempre-con-questi-4-trucchi-naturali-fai-da-te-non-ci-saranno-piu-problemi/amp/
Lifestyle

Calcare addio per sempre con questi 4 trucchi naturali fai da te: non ci saranno più problemi

Per sbarazzarsi definitivamente del calcare ci sono quattro trucchi fai da te del tutto naturali: ecco che cosa fare per non avere più problemi.

Il calcare è la croce di tutte le persone impegnate nella pulizia perché dà sempre un’impressione di sporco e incuria ai rubinetti di casa. Per rimuoverlo bisogna usare prodotti chimici aggressivi che si trovano in commercio, oppure si possono provare alcuni rimedi naturali.

I metodi per togliere il calcare per sempre – machedavvero.it

Il deposito di calcare non è solo un problema estetico, può anche essere causa di accumulo di sporco e proliferazione batterica, danneggia tubazioni, rubinetti e impianti sanitari, provocando perdite e consumo eccessivo di acqua ed elettricità. È quindi importante eliminarlo prima che il problema diventi serio. Fortunatamente ci sono quattro rimedi naturali fai da te per eliminarlo per sempre.

Eliminare il calcare con 4 rimedi naturali: ecco quali sono

La prevenzione rimane, ovviamente, uno dei modi migliori per combattere il calcare. Anche perché è un vero problema in bagno: si deposita ovunque e, se non si presta la dovuta attenzione, può diventare permanente. Per preservare la bellezza e la lucentezza dei rubinetti si possono mettere in campo quattro rimedi fai da te.

I 4 rimedi naturali per togliere il calcare – machedavvero.it

Il primo metodo è con aceto di vino per togliere il calcare dal soffione della doccia. Bisogna svitarlo, riempire una bacinella con aceto di vino così da immergere il soffione nella soluzione e tenerlo ammollo per cinque ore almeno per poi spazzolare la superficie con uno spazzolino da denti. In seguito sciacquare con acqua corrente e rimontarlo.

Con il secondo metodo si usa il limone il quale è utilissimo non solo in cucina ma anche in casa. È perfetto da usare per i tappi degli scarichi, dove bisogna strizzare del succo di limone sopra il calcare e strofinare con uno spazzolino o una spazzola. Si può tagliare il limone a fettine e strofinarlo sui fornelli per togliere il calcare.

Va bene utilizzare anche il rimedio naturale con il cetriolo che si usa in maniera simile a quello del limone. Basta tagliare delle fette e strofinarle sulla superficie, in seguito attendere qualche minuto che agisca e poi asciugare con un panno pulito. Tra l’altro, il prodotto è utile anche per lucidare l’acciaio ed eliminare il cattivo odore.

L’ultimo metodo utile è fare una miscela con bicarbonato e aceto così da ottenere una pasta densa da lasciare agire sulla zona interessata, per poi risciacquare tutto con acqua calda, soprattutto se demineralizzata.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Conosci tutti i vantaggi del bonifico postale? Le funzionalità poco note che ti svolteranno la vita

Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…

2 mesi ago

Pensioni fino a 2.000 euro al mese? Non è un sogno, vi mostriamo il trucco per aumentare l’assegno

Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…

2 mesi ago

Elimina la muffa dai sigillanti in silicone “in pochi minuti” utilizzando un ingrediente naturale da 1€

La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…

2 mesi ago

3 Bonus imperdibili per giovani, donne e abitanti del Sud Italia: più di 600 euro al mese e pioggia di contratti di lavoro

Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…

2 mesi ago

Eurospin, la spesa è davvero intelligente: la pasta costa pochissimo, ma sai chi la produce? Resterai a bocca aperta

Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…

2 mesi ago

Vuoi addobbare il balcone del tuo appartamento con luci natalizie? Rischi sanzioni elevate

Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…

2 mesi ago