Tutti coloro che hanno il problema dei cattivi odori delle scarpe possono risolverlo con un trucco della nonna. È un rimedio naturale alla portata di tutti: ecco che cosa fare.
Le lunghe passeggiata e i momenti insieme con gli amici e la famiglia sono sempre piacevoli, almeno fin quando non ci si toglie le scarpe una volta tornati a casa, dove la stanza si riempe di un odore terribile. Per fortuna a tutto c’è un rimedio e in questo caso è molto semplice ed economico da mettere in pratica.
Prima di buttare via le scarpe che emanano cattivo odore è bene sapere che si possono riutilizzare una volta riportate alla loro freschezza originale. In commercio ci sono moltissimi prodotti che si possono acquistare e che garantiscono la funzionalità di assorbire l’umidità e l’azione antifungino, oltre a togliere i cattivi odori. Tuttavia, non tutti sanno che c’è un rimedio della nonna che si può realizzare a casa in maniera semplice e veloce utilizzando solo un prodotto.
I cattivi odori delle scarpe possono essere molto fastidiosi, soprattutto quando fa caldo. Per fortuna, possono essere evitati ed eliminati definitivamente con alcuni suggerimenti. Uno dei più geniali è stato dato dalla tiktoker Alessandra Spadina la quale ha condiviso un video sul suo profilo in cui ha spiegato come togliere gli odori forti dalle scarpe.
Osservando il filmato, tutto ciò che serve per eliminare i cattivi odori è il bicarbonato di sodio, un prodotto noto per neutralizzare gli acidi e viene utilizzato molto spesso nelle faccende domestiche. È davvero un articolo in grado di risolvere diversi problemi e per questa ragione non dovrebbe mai mancare nelle case degli italiani, così da averlo a disposizione.
Per eliminare il cattivo odore, l’ideale è mettere la polvere di bicarbonato all’interno delle scarpe, assicurandosi che il prodotto sia cosparso su tutta la pianta. Una volta messo all’interno, aspettare 12 ore, il tempo che faccia effetto, e poi buttare il grosso e aspirare il resto facendosi aiutare da un aspiratutto. In questo modo gli odori andranno via e non ci sarà più imbarazzo.
@alessandraspadina Bye-bye scarpe puzzonata! 🤣👋🏼 Conoscevate questo efficace rimedio naturale?? #casapulita #organizzazionecasa #organization #casaorganizzata #casaordinata #tispcasa #ideecasa #consiglicasa ♬ original sound – heyy
Grazie alle sue molteplici proprietà, il bicarbonato è una delle soluzioni più efficaci. Permette sia di assorbire l’umidità che i cattivi odori e allo stesso tempo svolge un ruolo preventivo combattendo la proliferazione dei batteri. Se l’odore è troppo forte e l’obiettivo è quello di nasconderlo, si possono anche utilizzare i filtri del caffè con il bicarbonato e qualche goccia di oli essenziali.
Smetti subito di buttare i rotoli di carta igienica terminati, potrai crearci delle deliziose decorazioni…
Il nuovo Codice della Strada prevede delle novità significative per gli automobilisti. In caso di…
Di addio alla lavatrice, il trucco per eliminare il cattivo odore dei vestiti riposti dall'inverno…
A breve saranno in vigore nuove regole per la pensione. In particolare, la Corte di…
Tonno in scatola, le varietà non sono tutte uguali. Attenzione durante la spesa: queste sono…
Vi mostriamo quali sono i Buoni Fruttiferi Postali più convenienti da sottoscrivere. I rendimenti sono…