Calcolare la misura della bicicletta per i bambini è importante per evitare che non si trovino a loro agio, ma come bisogna fare? Tutte le informazioni da conoscere.
Nella vita dei bambini ci sono moltissimi momenti da ricordare e celebrare insieme ai propri genitori. Si tratta di tutte quelle “prime volte” che iniziano un essere umano verso un percorso o un’esperienza, come quando si sale sulla sella di una bicicletta per la prima volta.
Le prime pedalate di un bambino sono un momento fondamentale per le famiglie: c’è ansia ed entusiasmo, paura e adrenalina. In ogni caso è importante che la bicicletta abbia la giusta misura per i bambini. Non importa che si pedali nel vialetto di casa o in un parco o in una ciclabile; che si usino senza o con le rotelle. Basta che la taglia sia quella che rispecchi le dimensioni del bambino.
Tuttavia, nonostante sia un aspetto fondamentale, non tutti sanno scegliere la bicicletta per il proprio figlio. Le dimensioni, infatti, non sono tutte uguali ed è necessario che la due ruote sia giusta in altezza e quindi non sia sproporzionata perché altrimenti potrebbe risultare ingovernabile.
Scegliere la bicicletta per bambini della taglia giusta è una delle cose più importanti quando un figlio o una figlia decide di iniziare a muoversi con una due ruote. Per chi avesse bisogno di supporto bene sottolineare che ci sono sei categorie di diverse di biciclette su cui è possibile orientarsi.
Ai bambini di 2 o 3 anni con una altezza fino a 90 cm si consiglia la misura 12”; ai bambini che hanno tra i 3 e 4 anni con altezza da 90 a 105 cm si consiglia la misura 14”; i bambini che hanno un’età compresa tra 4 e 5 anni con altezza da 105 a 120 cm si consiglia la misura 16”.
La quarta categoria è per i bambini tra i 6 e 7 anni con altezza da 120 a 135 cm ai quali si consiglia a misura della bicicletta di 20”. Ai bambini tra 8 e 11 anni con l’altezza da 135 a 155 cm si consiglia la misura 24. Per quanto riguarda i bambini da 12 anni con oltre 155 cm si consiglia la misura 26.
Quelle appena indicate sono le misure generali dai bambini che vanno dai due ai 12 anni. Dai 13 anni in su si è considerati adulti per quanto riguarda la misura delle biciclette e quindi si possono acquistare quelle da donna o da uomo. In ogni caso è il consiglio è sempre quello di farsi suggerire un buon modello dal venditore o un addetto alla vendita.
È consultabile il cedolino della pensione di dicembre 2024. Quando verranno pagati gli assegni? Ecco…
Con questo semplice metodo sarà semplicissimo pulire il microonde alla perfezione, bastano solo due ingredienti.…
Anche nell'irrogazione di una multa possono essere commessi errori. Quali effetti hanno per i destinatari?…
Smetti subito di buttare i rotoli di carta igienica terminati, potrai crearci delle deliziose decorazioni…
Il nuovo Codice della Strada prevede delle novità significative per gli automobilisti. In caso di…
Di addio alla lavatrice, il trucco per eliminare il cattivo odore dei vestiti riposti dall'inverno…