Riesci a risolvere l’enigma del quadrato verde? Solo poche persone sono riuscite a svelare il segreto nascosto: cimentati nella sfida.
I test logici rappresentano un ottimo contenuto per allenare la mente e le capacità affini, stimolando il pensiero laterale si può uscire dagli schemi del pensiero convenzionale. Discorso che assume maggior valore dal fatto che sempre più facoltà universitarie stanno introducendo questi rompicapo nei test di ammissione, per valutare la capacità di ragionare logicamente dei candidati.
Risolvere questi enigmi permette al diretto interessato di avere altre consapevolezze nel quotidiano e questo vale anche per chi non lo supera. Chi non riesce a rispondere correttamente avrà eseguito un ottimo allenamento con i benefici che arriveranno successivamente.
In questo caso abbiamo un quadrato con numeri e lettere a cui prestare attenzione. Ti concediamo qualche minuto per ragionare alla ricerca della soluzione corretta, quando ti sentirai pronto potrai scorrere l’articolo e leggere la risposta corretta.
La protagonista dell’enigma è Carol, una ragazza che ha invitato i suoi amici Alfred e Lacey a casa sua. Durante l’incontro, Carol svela ai suoi amici che sotto uno dei quadrati presenti in un’immagine si nasconde un segreto. Tuttavia, ha fornito ad Alfred il numero di riga in cui si trova il segreto e a Lacey la lettera della colonna in cui si trova il segreto. In questo modo i due ragazzi hanno avuto i primi indizi del test.
All’inizio Alfred afferma di non sapere come svelare il segreto però sa che anche Lacey non è giunta alla risposta. Quest’ultima dichiara poco dopo di sapere dove si nasconde il segreto, anche se all’inizio non lo sapeva. Successivamente, Alfred conferma di aver trovato anche lui la soluzione. Il quiz sembra complicato ma seguendo gli indizi si può arrivare alla soluzione.
La risoluzione del quiz passa dall’attenta analisi delle informazioni fornite. Se Alfred non conosce la posizione del segreto, possiamo subito escludere la riga 3, perché in tal caso lo saprebbe. Inoltre, dobbiamo eliminare anche la riga 4, perché l’unico modo in cui Lacey potrebbe trovare il quadrato segreto è se si trovasse nella colonna C4.
Quindi, Alfred conosce il quadrato corretto e, di conseguenza, la colonna in cui si trova il segreto: la A. Il quadrato che nasconde il segreto sarà nella posizione A2.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…