Evitare+i+furti+in+casa%2C+difenditi+dai+ladri+con+questi+consigli%3A+la+tua+abitazione+sar%C3%A0+sempre+protetta
machedavveroit
/2024/01/evitare-i-furti-in-casa-difenditi-dai-ladri-con-questi-consigli-la-tua-abitazione-sara-sempre-protetta/amp/
News

Evitare i furti in casa, difenditi dai ladri con questi consigli: la tua abitazione sarà sempre protetta

È importante cercare di adottare tutti i mezzi per riuscire a evitare i furti in casa. Grazie ad alcuni consigli ci si può difendere dai ladri e avere l’abitazione sempre protetta.

Una delle cose più spiacevoli è quella di ritrovarsi dei ladri in casa. Un reato in netto aumento nel 2022, basti pensare che ci sono stati in totale 135.447 furti e rapine in abitazione. Dei dati preoccupanti e per questa ragione è importante sapere come agire.

I consigli per non avere ladri in casa – machedavvero.it

Il Censis ha stimato che circa un italiano su cinque è stato vittima almeno una volta di un furto in casa, con il costante timore di avere i ladri nel proprio appartamento. Una paura legata alla sicurezza, dove moltissimi italiani non si sentono protetti. Dunque, per evitare i furti in casa si possono seguire 5 consigli suggeriti da Jenny Radcliffe, una ex ladra britannica che da qualche tempo collabora con le forze dell’ordine e ha scritto anche diversi libri.

I 5 errori da non fare per evitare i furti in casa

Dopo essersi dedicata per molti anni ai furti in casa, Jenny Radcliffe ha deciso di passare dall’altra parte e collaborare con le forze dell’ordine e con le aziende antifurto per cercare di arginare questo problema perenne. In tal senso, ha indicato i 5 errori da non commettere per evitare i furti in casa.

I 5 errori da non fare per evitare furti – machedavvero.it

Il primo suggerimento rivelato dall’ex ladra è quello di non condividere troppe informazioni sui social della propria casa, questo perché i ladri sono attenti a ogni minimo dettaglio e i profili social sono sempre spiati e osservati con cura dai malviventi per riuscire a intrufolarsi nelle abitazioni delle loro vittime.

Un altro consiglio è quello di tenere attivo sempre l’allarme di sicurezza anche quando si esce per poco tempo o si fanno viaggi brevi. È necessario assicurarsi un ottimo sistema per proteggere le mura di casa. Non tutti lo sanno, ma è importante non fidarsi di persone insospettabili come persone anziane, vicini o postini: è bene mantenere alta la guardia.

A differenza di quanto si possa immaginare è necessario non nascondere la seconda chiava in giro perché potrebbe essere trovata facilmente dai ladri. In molti hanno l’abitudine di mettere la chiave in un vaso o sotto il tappeto, ma è sbagliata. L’ultimo suggerimento è quello di non lasciare porte o garage aperti, perché sarebbe come stendere un tappeto rosso ai criminali.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Maschera per capelli: una coccola intensiva per le chiome stressate

Inquinamento, sport, clima e vita irregolare possono mettere a dura prova i nostri capelli, che…

5 giorni ago

7 esperienze imperdibili a New York: Ecco da dove iniziare

Se stai pianificando un viaggio a New York e non sai da dove cominciare, ecco…

1 mese ago

Che cosa vedere a Midtown Manhattan: tra musica, cibo e quartieri storici

La città di New York è conosciuta in ogni parte del mondo ed entra nel…

2 mesi ago

Case intelligenti: come vivere in sicurezza in una smart home

Il futuro sembra andare con convinzione verso la smart home. A dimostrarlo, la recente aggiunta…

2 mesi ago

Digitale terrestre, cambia di nuovo: cosa sapere del nuovo standard DVB-T2

Il digitale terrestre cambia nuovamente con l'arrivo del nuovo standard DVB-T2. Ecco cosa sapere per…

3 mesi ago

Il semplice rimedio contro le zanzare: le allontana in pochi istanti

Le zanzare possono essere allontanate con un rimedio davvero molto semplice ed economico. Sono necessari…

3 mesi ago