Per le donne che avvertono una sensazione di nausea gravidica c’è un rimedio a cui ricorrere: è stato scelto anche da Aurora Ramazzotti.
La gravidanza è un periodo che ha i suoi alti e i suoi bassi, con alcuni momenti che possono essere segnati da una nausea gravidica. A tal proposito, come consigliato anche da Aurora Ramazzotti, c’è una bevanda che funge come un antidoto a questa problematica.
Qualche mese fa Aurora Ramazzotti è diventata madre per la prima volta e sui social ha raccontato ai fan la sua gravidanza. In un particolare momento ha consigliato una determinata bevanda, semplicissima da preparare, utile a calmare la nausea del momento.
La bevanda consigliata mette al centro di tutto un solo ingrediente: lo zenzero. Su questo prodotto la letteratura si divide tra fonti autorevoli che indicano i vantaggi per le donne in gravidanza e chi invece sconsiglia l’assunzione. Tuttavia, di tanto in tanto può essere utile assumere il ginger shot per calmare la sensazione di nausea: vediamo come prepararlo.
Come preparare il ginger shot a base di zenzero: la ricetta facilissima da preparare
Il ginger shot a base di zenzero ha specifici benefici per tante persone, al netto di possibili gravidanze. Un tempo questo ingrediente era un alleato della stagione più fredda dell’anno per le sue proprietà espettoranti e antinfiammatorie, oltre ad essere un fattore positivo per il sistema immunitario. Lo zenzero aiuta anche a contrastare la nausea, semplificherebbe la digestione e rafforzerebbe le difese immunitarie.
L’ultima tendenza è quella di assumere lo shot in piccole quantità per dare un sollievo al proprio organismo. Preparare il ginger shot è semplicissimo dato che bastano questi ingredienti: succo e buccia di 5 limoni bio, 200 gr. di miele, 300 gr. di zenzero fresco e 700 ml di acqua.
Il primo passo per preparare la bevanda, da impiegare per cinque o sei giorni, è lavare i limoni, pelare la buccia lasciandola da parte. Nel frattempo si passi al lavaggio dello zenzero tagliandolo a dadini, e unendoli alle bucce di limone in un pentolino con dell’acqua. Dopo 20 minuti a fuoco lento bisogna versare il liquido tramite un colino in un contenitore per alimenti. Qui è necessario lasciar raffreddare il composto e solo dopo aggiungere il succo di limone e il miele. Mescolare bene e versare in una bottiglia di vetro da conservare in frigo.
La quantità quotidiana da assumere va dai 20 ai 40 ml, non oltre. Come detto, questo rimedio può essere utile per le donne in gravidanza ma anche per tutte le altre persone grazie all’aiuto fornito all’organismo, che può rivelarsi fondamentale durante l’inverno.