È possibile recuperare le chat WhatsApp cancellate per sbaglio grazie a un metodo semplice da mettere in pratica: ecco che cosa bisogna fare.
L’app di messaggistica istantanea di Meta è diventata uno degli strumenti più utilizzati e più importanti al mondo per la comunicazione. Perdere le conversazioni potrebbe essere un grande dilemma per tutti, ma per fortuna a tutto c’è un rimedio.
La tecnologia non solo aiuta a comunicare con gli altri e a farci svolgere quelle attività che altrimenti sarebbe impossibile farle, ma anche a risolvere dei problemi che potrebbero venirsi a creare durante l’uso dei dispositivi. Un obiettivo spesso comune è quello di recuperare le chat WhatsApp accidentalmente perdute.
Purtroppo capita perdere le conversazioni e tutti i contenuti all’interno di una o più chat, soprattutto quando si decide di cambiare il proprio smartphone con un altro, non è detto ritrovarsi le chat nell’applicazione. Tuttavia, per tornare a riavere con se tutte le chat ci sono diverse strategie e consigli utili per recuperarle e mettere al sicuro le proprio chat.
Per chi ha come priorità quella di conservare tutte le chat di WhatsApp è fondamentale che faccia il backup delle conversazioni, parliamo di quel processo di archiviazione di dati digitali che ha come obiettivo quello di preservarli in caso di smarrimento, danneggiamento, eliminazione accidentale o sostituzione di un dispositivo.
Tutti coloro che effettuano il backup di WhatsApp hanno la certezza di ritrovarsi tranquillamente quei messaggi, foto, video e tutti i contenuti delle conversazioni sul proprio cellulare. È una procedura che si può eseguire in automatico o manualmente, in base alle singole esigenze degli utenti. Il backup può essere fatto sia dai dispositivi Android che iOS.
Un’altra soluzione per recuperare tutte le chat e i file scomparsi dall’app di messaggistica istantanea è quella di usare delle app terze che garantiscono questo servizio agli utenti. In particolare, da poter scaricare e usare si devono prendere in considerazione tre applicazione che possono fare al caso di tutti.
La prima app per recuperare i contenuti WhatsApp è Notification History ed è gratuita per gli utenti che posseggono un dispositivo Android, esattamente come ChatSave dove si possono recuperare chat anche da altre app come Telegram. Un’applicazione disponibile per i dispositivi iOS e Android è Tenorshare UltData, la quale offre agli utenti la possibilità di vedere i contenuti in anteprima prima di fare il recupero: per vedere l’anteprima è gratis, mentre se serve recuperarli bisogna pagare.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…