Per pulire per bene la casa ci sono 5 trucchi da conoscere. Sono soluzioni semplici ed efficaci che faranno svoltare: ecco quali sono.
È necessario e importante dare priorità alla pulizia dell’abitazione in maniera approfondita, così come lo è farlo quotidianamente. Tuttavia, mettere in ordine la casa in modo frequente non vuol dire che sia sempre ben pulita.

Le faccende domestiche sono tanto importanti quanto snervanti per la maggior parte delle famiglie, soprattutto per coloro che ogni giorno sono alle prese con molteplici attività e hanno poco tempo a disposizione per dedicare all’ordine delle stanze. Tuttavia, per pulire la casa per bene non serve dedicare più tempo di quanto lo si faccia già, questo perché ci sono 5 trucchi efficaci per le pulizie domestiche.
Pulire la casa: i 5 consigli da fare
Non tutti lo sanno, ma ci sono alcuni suggerimenti da mettere in pratica quotidianamente, o a cadenza settimanale, quando si decide di pulire la casa e renderla più ordinata e profumata. In tal senso, gli esperti hanno consigliato 5 soluzioni efficaci per far svoltare.

Il primo consiglio è quello di usare l’aceto per disinfettare la caffettiera: anche coloro che usano la macchinetta del caffè tutti i giorni, con ogni probabilità, non la puliscono a fondo e soprattutto con la giusta frequenza. Una ricerca scientifica ha spiegato che le macchinette sono un vero e proprio focolaio di attività batterica.
Un altro consiglio super efficace è quello di disinfettare la tastiera del PC con uno spazzolino e un po’ di aceto: la quantità di batteri che vivono sulla tastiera del tuo computer è molto elevata, per questa ragione è necessario preparare la soluzione per poter disinfettare il dispositivo.
Il terzo consiglio è quello di strofinare la padella di ghisa con una patata è una buona soluzione per scrostare lo sporco e poi sciacquarlo sotto l’acqua calda corrente. Un altro suggerimento è quello di fare in modo che il frullatore si pulisca da solo: basta versare un po’ di acqua tiepida, bicarbonato di sodio e detersivo per i piatti nel frullatore e frullare per qualche secondo.
Il quinto ed ultimo trucchetto per pulire la propria abitazione è quella di pulire lo schermo della TV con un panno asciutto invece con detergenti spray: l’ideale è quello di evitare di spruzzare prodotti chimici direttamente sullo schermo perché potrebbe rovinare l’elettrodomestico. L’idea è quella di inumidire prima leggermente il panno con acqua.