I+5+incredibili+trucchi+per+pulire+la+casa%2C+queste+soluzioni+ti+faranno+svoltare
machedavveroit
/2024/01/i-5-incredibili-trucchi-per-pulire-la-casa-queste-soluzioni-ti-faranno-svoltare/amp/
Lifestyle

I 5 incredibili trucchi per pulire la casa, queste soluzioni ti faranno svoltare

Per pulire per bene la casa ci sono 5 trucchi da conoscere. Sono soluzioni semplici ed efficaci che faranno svoltare: ecco quali sono.

È necessario e importante dare priorità alla pulizia dell’abitazione in maniera approfondita, così come lo è farlo quotidianamente. Tuttavia, mettere in ordine la casa in modo frequente non vuol dire che sia sempre ben pulita.

I trucchi per pulire l’abitazione – machedavvero.it

Le faccende domestiche sono tanto importanti quanto snervanti per la maggior parte delle famiglie, soprattutto per coloro che ogni giorno sono alle prese con molteplici attività e hanno poco tempo a disposizione per dedicare all’ordine delle stanze. Tuttavia, per pulire la casa per bene non serve dedicare più tempo di quanto lo si faccia già, questo perché ci sono 5 trucchi efficaci per le pulizie domestiche.

Pulire la casa: i 5 consigli da fare

Non tutti lo sanno, ma ci sono alcuni suggerimenti da mettere in pratica quotidianamente, o a cadenza settimanale, quando si decide di pulire la casa e renderla più ordinata e profumata. In tal senso, gli esperti hanno consigliato 5 soluzioni efficaci per far svoltare.

I 5 consigli per la pulizia domestica – machedavvero.it

Il primo consiglio è quello di usare l’aceto per disinfettare la caffettiera: anche coloro che usano la macchinetta del caffè tutti i giorni, con ogni probabilità, non la puliscono a fondo e soprattutto con la giusta frequenza. Una ricerca scientifica ha spiegato che le macchinette sono un vero e proprio focolaio di attività batterica.

Un altro consiglio super efficace è quello di disinfettare la tastiera del PC con uno spazzolino e un po’ di aceto: la quantità di batteri che vivono sulla tastiera del tuo computer è molto elevata, per questa ragione è necessario preparare la soluzione per poter disinfettare il dispositivo.

Il terzo consiglio è quello di strofinare la padella di ghisa con una patata è una buona soluzione per scrostare lo sporco e poi sciacquarlo sotto l’acqua calda corrente. Un altro suggerimento è quello di fare in modo che il frullatore si pulisca da solo: basta versare un po’ di acqua tiepida, bicarbonato di sodio e detersivo per i piatti nel frullatore e frullare per qualche secondo.

Il quinto ed ultimo trucchetto per pulire la propria abitazione è quella di pulire lo schermo della TV con un panno asciutto invece con detergenti spray: l’ideale è quello di evitare di spruzzare prodotti chimici direttamente sullo schermo perché potrebbe rovinare l’elettrodomestico. L’idea è quella di inumidire prima leggermente il panno con acqua.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Conosci tutti i vantaggi del bonifico postale? Le funzionalità poco note che ti svolteranno la vita

Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…

2 mesi ago

Pensioni fino a 2.000 euro al mese? Non è un sogno, vi mostriamo il trucco per aumentare l’assegno

Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…

2 mesi ago

Elimina la muffa dai sigillanti in silicone “in pochi minuti” utilizzando un ingrediente naturale da 1€

La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…

2 mesi ago

3 Bonus imperdibili per giovani, donne e abitanti del Sud Italia: più di 600 euro al mese e pioggia di contratti di lavoro

Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…

2 mesi ago

Eurospin, la spesa è davvero intelligente: la pasta costa pochissimo, ma sai chi la produce? Resterai a bocca aperta

Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…

2 mesi ago

Vuoi addobbare il balcone del tuo appartamento con luci natalizie? Rischi sanzioni elevate

Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…

2 mesi ago