La pulizia di casa non sarà più un problema da risolvere. Ci sono alcuni trucchi che fanno risparmiare alle famiglie non solo tempo, ma anche denaro: ecco quali sono.
Quando si parla di pulizie domestiche il segreto è sempre quello di giocare d’anticipo. Alle volte, basta davvero poco per avere le stanze della propria abitazione pulite, basta seguire i suggerimenti giusti.
Le pulizie domestiche spesso possono risultare un’attività spiacevole che può occupare un bel po’ di tempo che si toglie alle altre attività magari più piacevoli. Tuttavia, c’è da aggiungere che si tratta di attività indispensabili per chi vuole vivere in un ambiente pulito, profumato e sano.
Per questi e altri motivi sono davvero importanti da fare quotidianamente o settimanalmente. In tal senso, per chi ha intenzione di risparmiare tempo e denaro, può seguire 5 consigli per la pulizia di casa. In questo modo il lavoro sarà meno pensante e i risultati saranno più che soddisfacenti.
I 5 consigli per la pulizia di casa: ecco che cosa fare
Quando si parla di pulizie di casa bisogna sottolineare che ci sono due tipologie: quelle ordinarie, fatte quotidianamente, e quelle straordinarie, che vengono realizzate con meno frequenza. Tuttavia, entrambe sono fondamentali per avere una abitazione perfettamente pulita.
Per chi ha poco tempo per le pulizie domestiche, però, gli esperti hanno consigliato 5 suggerimenti che potrebbero aiutare in diverse occasioni. Il primo riguarda la pulizia dei piani con acqua e aceto, questo è un consiglio valido per chi abita di una casa a piani; è un trucchetto che rende le scale splendide, anche se l’odore potrebbe sembrare forte dopo.
Quando si prepara il fritto o il soffritto in casa è sempre un casino per quanto riguarda i fornelli, ma un buon consiglio è quello di usare la carta stagnola per proteggere il piano cottura da tutti quegli schizzi di olio che si vengono a creare. Un modo efficace ed economico per non rovinare la cucina.
Alla fine di ogni cottura l’ideale è usare un panno bagnato dentro al forno per rimuovere lo sporco, questo perché una volta che l’elettrodomestico si raffredda la pulizia è un po’ più complicata. Non tutti ci pensano, ma il quarto consiglio è quello di usare le salviette detergenti per pulire la tastiera del pc che spesso è unta e sporca.
A chiudere la lista dei consigli non poteva che essere quella di utilizzare un profumatore per ambienti, così da rendere le stanze più accoglienti. È importante però fare attenzione a cosa si acquista, dato che molti di quelli che sono in vendita inquinano l’aria, l’ideale è prepararli fai da te.