Macchie+di+caff%C3%A8+dai+mobili%2C+5+rimedi+fai+da+te+semplici+e+veloci+per+rimuoverle
machedavveroit
/2024/01/macchie-di-caffe-dai-mobili-5-rimedi-fai-da-te-semplici-e-veloci-per-rimuoverle/amp/
Lifestyle

Macchie di caffè dai mobili, 5 rimedi fai da te semplici e veloci per rimuoverle

Le macchie di caffè dai mobili si possono eliminare grazie a 5 rimedi fai da te semplici e veloci: ecco che cosa occorre e come fare.

Per la maggior parte delle persone, il caffè è una bevanda quotidiana necessaria nella vita. Alle volte, però, seppur involontariamente, si formano quelle macchie fastidiose e antiestetiche. Per fortuna sono relativamente facili da togliere.

Eliminare le macchie di caffè dai mobili – machedavvero.it

Capita più spesso di quanto si pensi versare per sbaglio del caffè sui mobili e macchiarli. La buona notizia è che queste macchie possono essere rimosse, ma con un avvertimento importante: bisogna agire in fretta. Prima di prendere un panno e strofinare la superficie, è necessario fare attenzione a quali metodi di pulizia funzionano di più e con maggior efficacia. Gli esperti hanno suggerito 5 rimedi semplici per togliere le macchie.

I 5 rimedi per togliere le macchie di caffè dai mobili

Per salvare i mobili dalle macchie di caffè si possono prendere in considerazione i consigli dati da Alicia Sokolowski, la fondatrice di un’azienda di prodotti per la pulizia. Le macchie possono essere ridotte sia se sono fresche che secche, basta usare la strategia giusta.

I 5 rimedi naturali per rimuovere le macchie di caffè – machedavvero.it

L’esperta ha sottolineato che le macchie di caffè fresco dai mobili in tessuto devono essere rimosse il prima possibile, perché più si aspetta e più è complicato rimuoverle. Basta tamponare con delicatezza usando un panno in microfibra ma senza strofinare, poi passare dell’acqua fredda e asciugare. Se la macchia di caffè fresca è sui mobili con superficie dura basta usare un panno in microfibra.

Esistono tre metodi per rimuovere una macchia di caffè secca dai mobili in tessuto: preparare una miscela con alcune gocce di detersivo, 1/3 di tazza di aceto e 2/3 di tazza di acqua tiepida; immergere un panno e strofinalo sulla macchia, per poi sciacquare con acqua fredda. Se l’acqua saponata non risolve il problema, cospargere un po’ di bicarbonato sulla macchia e lasciarla riposare per 15 minuti. Il terzo metodo è usare uno smacchiatore con candeggina all’ossigeno.

Se c’è una macchia di caffè secca sui mobili con superficie dura si possono scegliere due opzioni di pulizia: pulire la superficie con una soluzione di acqua tiepida e bicarbonato di sodio; oppure spruzzare un detergente multiuso sulla macchia e pulire con un panno in microfibra.

Per poter rimuovere una macchia di caffè fresca con panna e/o zucchero bisogna usare un detersivo che contenga enzimi, spruzzarlo sulla macchia e attendere 15 minuti per poi risciacquare con acqua fredda. In seguito tamponare la zona con un asciugamano pulito e asciutto.

Infine c’è anche una soluzione per rimuovere le macchie di caffè sulle tazze e tazzine. Per prima cosa bisogna cospargere il bicarbonato nella tazza e aggiungere abbastanza acqua nella tazza per formare una pasta. Poi strofinare con una spugna per un paio di minuti e risciacquare.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Conosci tutti i vantaggi del bonifico postale? Le funzionalità poco note che ti svolteranno la vita

Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…

3 settimane ago

Pensioni fino a 2.000 euro al mese? Non è un sogno, vi mostriamo il trucco per aumentare l’assegno

Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…

3 settimane ago

Elimina la muffa dai sigillanti in silicone “in pochi minuti” utilizzando un ingrediente naturale da 1€

La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…

3 settimane ago

3 Bonus imperdibili per giovani, donne e abitanti del Sud Italia: più di 600 euro al mese e pioggia di contratti di lavoro

Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…

3 settimane ago

Eurospin, la spesa è davvero intelligente: la pasta costa pochissimo, ma sai chi la produce? Resterai a bocca aperta

Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…

3 settimane ago

Vuoi addobbare il balcone del tuo appartamento con luci natalizie? Rischi sanzioni elevate

Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…

3 settimane ago