I pacchi persi non saranno più un problema. È possibile rispondere al citofono dal telefono in qualunque luogo, anche senza trovarsi a casa; farlo è molto semplice: ecco che cosa sapere.
Tutti i consumatori si augurano, quando ordinano un pacco online per farselo consegnare a casa, che non accada mai di perderlo e che arrivi a destinazione nel miglior modo possibile. Tuttavia, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo ed è bene sapere come prevenirli.
Dopo giorni di attesa, non c’è cosa più fastidiosa che non riuscire a ritirare il proprio pacco spedito perché nel momento in cui passa il corriere non si è a casa. Da quel momento in poi parte una trafila burocratica che non finisce più: andare sul sito della compagnia di spedizioni, controllare il tracking, contattare il corriere e via così.
Purtroppo, i pacchi persi sono un dilemma che accomuna moltissime persone, ma la cosa più interessante è che la tecnologia ha dato un rimedio efficace e intelligente a tutti coloro che spesso non si trovano a casa. Non tutti sanno, ma è possibile rispondere al citofono a distanza con il dispositivo Amazon Ring.
Pacchi persi: rispondere al citofono con Amazon Ring
Per chi spesso non riesce a ritirare il proprio pacco perché non si trova a casa in quel dato momento può trasformare Alexa in un citofono smart grazie appunto ad Amazon Ring Intercom. Parliamo di un dispositivo che permette alle persone di poter vedere chi ha suonato al proprio campanello di casa e fare in modo che entri o esegua le indicazioni che gli vengono date.
Tale suggerimento è stato dato su TikTok da Giuseppe LGD di Informatica.com, un esperto che spesso regala consigli in ambito tecnologico ai suoi follower e a tutti gli utenti del social. In pratica, il tiktoker ha spiegato che grazie ad Alexa è possibile avere in casa un citofono smart.
In pratica, quando qualcuno suona a casa arriva la chiamata sul proprio cellulare. In questo modo, è possibile rispondere al citofono direttamente dal telefono anche se fisicamente non si è a casa e, di conseguenza, dare indicazioni al corriere su dove lasciare il pacco.
@lgdinformatica.com Vuoi sapere come si stalla come si configura? Metti mi piace a al prossimo video pubblicherò una guida. #alexa #domotica #Amazonring #blackfriday #tutorial #echodot #pacchi #corriere #citofono #lgdinformatica ♬ suono originale – Giuseppe di LGDinformatica.com
La cosa che si può fare in più con questo dispositivo innovativo è anche aprire il portone dell’abitazione direttamente dal proprio cellulare. Questo si può fare sia nel caso in cui qualcuno abbia citofonato, ma anche direttamente dall’app senza usare le chiavi. Tutto ciò grazie al dispositivo di Amazon.