È possibile mettere al sicuro la propria casa con l’antifurto di Alexa. Il trucco lo conoscono in pochi: ecco come fare per averlo.
L’assistente vocale interattivo di Amazon rappresenta una delle novità più interessanti in ambito tecnologico degli ultimi anni. È un dispositivo che può controllare il meteo, avviare la playlist preferita, svelare curiosità e anche fungere da antifurto per la casa.
Alexa è disponibile sulla maggior parte dei prodotti Amazon, tra cui il nuovo Echo Pop, l’iconico Echo Dot e persino una varietà di termostati intelligenti, lampade e altro ancora. Oltre a ricevere i comandi di base dal proprietario, l’assistente vocale può anche impartire comandi al resto della “casa intelligente”, semplificando la vita a molte persone.
Tutti coloro che posseggono un Amazon Echo possono proteggere la propria usando Alexa come sensore ultrasuoni di movimento o antifurto, in questo modo l’assistente digitale di Amazon diventerà un prezioso antifurto mettendo a riparto l’abitazione dai ladri.
Gli utenti Amazon hanno la possibilità di attivare il servizio Alexa Guard, attraverso il quale il dispositivo invia avvisi intelligenti tramite notifiche sul cellulare associato all’Echo in azione.
Echo si attiva quando rileva rumori come la e rottura del vetro, allarmi antifumo e allarmi di monossido di carbonio. Oltre a inviare le notifiche sul cellulare, se associato alle luci intelligenti, è in grado di illuminare la stanza così da dare l’impressione che ci sia qualcuno in casa.
L’attivazione di Guard è molto semplice, basta utilizzare il comando vocale per attivare la modalità in assenza e gli avvisi intelligenti prima di uscire, basterà pronunciare “Alexa me ne vado”.
Si può incrementare il servizio attivando Amazon Guard Plus, grazie al quale è possibile accedere a una linea di assistenza per le emergenze attiva 24 ore su 24, sette giorni su sette. Per attivarla basterà dire “Alexa, chiama aiuto” così da essere immediatamente connessi con personale addestrato per gestire ogni tipo di emergenza e in grado di girare la richiesta di aiuto al servizio più opportuno (soccorritori, polizia o vigili del fuoco).
Con il servizio Alexa Guard Plus il dispositivo Echo sarà in grado di:
La versione basic e quella plus vanno disattivate al rientro in casa, per farlo basterà pronunciare “Alexa, sono a casa.”
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…