Non+buttare+i+maglioni+vecchi%2C+con+questo+trucco+diventeranno+come+nuovi
machedavveroit
/2024/01/non-buttare-i-maglioni-vecchi-con-questo-trucco-diventeranno-come-nuovi/amp/
Lifestyle

Non buttare i maglioni vecchi, con questo trucco diventeranno come nuovi

È sbagliato buttare via i maglioni vecchi, questo perché possono diventare come nuovi con un trucco che pochi conoscono: ecco che cosa fare.

Quando un articolo è vecchio e rovinato non sempre la soluzione più giusta è quello di gettarlo via. Vedere un capo perdere consistenza è fastidioso, però ci sono delle strategie da conoscere per poterlo riutilizzare.

Non buttare i maglioni vecchi – machedavvero.it

Soprattutto quando si ha a che fare con indumenti pregiati e delicati, l’attenzione dei consumatori deve essere massima. Questo riguarda sia quei capi in seta o cashmere, ma anche di altri materiali, soprattutto alla lana. Pullover e maglioni di lana sono in grado di dare calore e avere quella morbidezza confortevole che piace a tutti.

Tuttavia, la lana è una materiale decisamente delicato e quindi tendenzialmente si infeltrisce. Come in molti sapranno, non tutti i capi hanno bisogno delle stesse cure, ma quando ci si rende conto che un maglione di lana vecchio è rovinato è possibile mettere in pratica un trucchetto per riutilizzarlo e non buttarlo via.

Maglioni di lana vecchi e rovinati: il trucco per riutilizzarli

Quando i maglioni vecchi di lana sono infeltriti si possono recuperare usando dei prodotti particolari. In genere, l’articolo più utile in tal senso è l’ammorbidente, tuttavia ci sono molte altre soluzioni efficaci per rimettere in sesto il capo di abbigliamento.

Il trucco per sistemare i maglioni – machedavvero.it

In pochi sanno che anche il balsamo per capelli è un’ottima soluzione per dare morbidezza al maglione, soprattutto se combinato con l’aceto di mele. Il procedimento per realizzare la soluzione è molto semplice: prendere una bacinella con l’acqua e versare all’interno cinque cucchiai di balsamo e un mezzo bicchiere di aceto di mele.

Poi lasciare in ammollo il maglione per alcune ore all’interno della soluzione e procedere in seguito al risciacquo. Pochissime mosse che consentono di permettere di ritrovare il maglione in ottimo stato. Prima di arrivare a questo punto, però, ci sono alcuni errori da evitare per non rovinare il capo.

Il consiglio è quello di lavare il maglione a mano e usare l’acqua tiepida. La temperature deve rimanere attorno ai 30 gradi e il capo non deve essere strizzato a mano e non deve essere messo nella centrifuga della lavatrice. Una volta lavato, il maglione bisogna stenderlo orizzontalmente e poi mettere un panno morbido oppure un asciugamento tra il capo e lo stendino per evitare che si deformi. Piccole accortezze da tenere in considerazione.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Conosci tutti i vantaggi del bonifico postale? Le funzionalità poco note che ti svolteranno la vita

Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…

2 mesi ago

Pensioni fino a 2.000 euro al mese? Non è un sogno, vi mostriamo il trucco per aumentare l’assegno

Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…

2 mesi ago

Elimina la muffa dai sigillanti in silicone “in pochi minuti” utilizzando un ingrediente naturale da 1€

La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…

2 mesi ago

3 Bonus imperdibili per giovani, donne e abitanti del Sud Italia: più di 600 euro al mese e pioggia di contratti di lavoro

Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…

2 mesi ago

Eurospin, la spesa è davvero intelligente: la pasta costa pochissimo, ma sai chi la produce? Resterai a bocca aperta

Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…

2 mesi ago

Vuoi addobbare il balcone del tuo appartamento con luci natalizie? Rischi sanzioni elevate

Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…

2 mesi ago