Tutti coloro che hanno come obiettivo quello di perdere peso possono provare cinque bevande perfette per l’inverno: ecco quali sono e le loro proprietà.
Soprattutto dopo le festività natalizie sono in molti a sentire l’esigenza di dover perdere quei chili di troppo, soprattutto perché l’obiettivo in vista è quello di arrivare all’esteta in forma smagliante.
Per chi sta pensando di perdere dei centimetri sul girovita per adattare un vestito o semplicemente per salute può affidarsi a cinque bevande calde che possono essere preparate con degli ingredienti semplici da cucina o reperibili in qualsiasi negozio senza troppi sforzi. Parliamo di bevande ricche di sostanze nutritive e che li rende una scelta perfetta per le persone che hanno necessità di perdere peso.
Dopo un periodo di abbuffate o feste o una vacanza in cui abbiamo esagerato con cibo e alcolici è importante dare al corpo una tregua e permettergli di resettare l’organismo e depurarsi, perdendo dunque quei chili in eccesso che sono stati accumulati. Per questo l’ideale è prendere in considerazione di consumare 5 bevande da preparare a casa.
La prima bevanda consigliata è acqua tiepida con limone e miele. Tanti sono i benefici in quanto il limone è un’ottima fonte di vitamina C e può aiutare ad accelerare il metabolismo e bruciare prima le energie. Il miele aggiunge dolcezza naturale e fornisce importanti antiossidanti.
La seconda bevanda utile per perdere peso è il tè alla cannella, mettendo in infusione il bastoncino di cannella o una cannella in polvere in acqua calda. La cannella può aiutare a regolare i livelli di zucchero nel sangue e a controllare la fame.
Una terza bevanda per tornare in forma è il latte alla curcuma con pepe nero. La curcuma ha delle proprietà antinfiammatorie e il pepe nero può migliorare l’assorbimento della curcumina, il composto attivo della curcuma. Questa bevanda è lenitiva e può essere consumata prima di andare a letto.
La quarta bevanda consigliata è il tè verde che contiene importanti antiossidanti e catechine che possono favorire la perdita di peso aumentando il metabolismo. È anche una bevanda a basso contenuto di calorie.
La quinta ed ultima bevanda da consumare per chi ha intenzione di perdere chili è il tè allo zenzero. Lo zenzero ha proprietà antinfiammatorie e può aiutare ad accelerare il metabolismo. Inoltre, questo ingrediente è importante anche durante il processo digestivo in quanto aiuta la digestione.
Smetti subito di buttare i rotoli di carta igienica terminati, potrai crearci delle deliziose decorazioni…
Il nuovo Codice della Strada prevede delle novità significative per gli automobilisti. In caso di…
Di addio alla lavatrice, il trucco per eliminare il cattivo odore dei vestiti riposti dall'inverno…
A breve saranno in vigore nuove regole per la pensione. In particolare, la Corte di…
Tonno in scatola, le varietà non sono tutte uguali. Attenzione durante la spesa: queste sono…
Vi mostriamo quali sono i Buoni Fruttiferi Postali più convenienti da sottoscrivere. I rendimenti sono…