In molti hanno il problema di perdere le chiavi, ma non tutti conoscono dei trucchi che permettono di non avere più pensieri: ecco che cosa fare per non smarrirle più.
Che siano di casa, dello studio o della macchina, non c’è cosa più snervante di smarrire le chiavi e mettersi alla loro ricerca. Alle volte si riescono a trovare subito e con facilità, mentre altre diventa una vera e propria impresa ardua da portare a termine.
Avviene molto spesso perdere le chiavi di casa o di altre strutture, la maggior parte delle volte la causa è la distrazione. Infatti, spesso si è soggetti a poggiare le chiavi in modo automatico in un posto, per poi dimenticarle poco dopo e passare minuti e, alle volte, ore senza riuscire a trovarle.
Tuttavia, per chi ha il problema che smarrisce le chiavi ci sono delle soluzioni interessanti che consentono di ritrovarle in modo semplice. In tal senso, sono stati dati 5 consigli per non perderle più.
Il primo consiglio dato per non perdere più le chiavi è quello di appendere le chiavi su un portachiavi che in genere viene posto a fianco alla porta o dietro, in alternativa si possono lasciare le chiavi inserire nella serratura così da non dimenticarle. In commercio ci sono molti portachiavi da scegliere.
Un altro consiglio efficacie è quello di poggiare le chiavi accanto a un oggetti a cui si tiene di più, in pratica quegli oggetti che si usano più spesso nel corso della giornata come il cellulare. Proprio con lo smartphone c’è un portachiavi che funziona con il bluetooth e si può collegare direttamente al telefono.
Il terzo suggerimento è acquistare dei portachiavi bluetooth che agiscono con un sibilio. In questo modo è possibile riuscire a trovare le chiavi in fretta. È una soluzione che appare molto comoda, soprattutto per i più tecnologici e in particolare per chi è abituato a poggiare le chiavi un po’ ovunque.
Un altro rimedio per non smarrire le chiavi è quelle di tenere a portata di mano così da conservarle insieme agli accessori e non dimenticarle. Si possono mettere all’interno di una borsa o un borsello. Il quinto ed ultimo consiglio è quello di fare un duplicato delle chiavi così da poterle agganciare a quelle dell’auto così da non dimenticarle.
Vi mostriamo quali sono i Buoni Fruttiferi Postali più convenienti da sottoscrivere. I rendimenti sono…
Le macchie sui denti sono un inestetismo che provoca non pochi problemi, ma come fare…
Il prossimo anno beneficerai di tantissimi sconti e agevolazioni se taglierai l'ISEE con questi semplici…
Il tuo bagno potrebbe non essere così pulito come pensi: queste sei cose vengono spesso…
Richiamo da parte del Ministero della Salute di un lotto di stracchino. I pericoli da…
A dicembre tantissimi pensionati avranno una maggiorazione sulla pensione direttamente dall'INPS. Scopriamo chi saranno i…