Pulire+il+divano+con+questo+trucco+geniale%3A+nessuno+c%26%238217%3Bha+mai+pensato
machedavveroit
/2024/01/pulire-il-divano-con-questo-trucco-geniale-nessuno-cha-mai-pensato/amp/
Lifestyle

Pulire il divano con questo trucco geniale: nessuno c’ha mai pensato

C’è un trucco geniale ed efficace per pulire il divano. È un rimedio fai da te che in pochi conoscono: ecco che cosa fare.

Passare del tempo sul proprio divano di casa è una delle cose più gradevoli e rilassanti che ci possano essere. Peccato però che bisogna anche saper come pulirlo per evitare che si danneggi. In tal senso ci sono parecchi consigli, ma soprattutto uno sta spopolando sui social.

Il trucco per pulire il divano – machedavvero.it

Tutti amano passare un po’ di tempo sul proprio divano. Il salone è spesso una perfetta area relax della casa dove guardare una serie TV, un film, leggere un libro o bere un bel bicchiere di vino in gran comodità. Tuttavia, ci sono alcuni accorgimenti che bisogna conoscere per avere un sofà pulito alla perfezione.

La pulizia quotidiana del divano è importantissima per rendere la casa accogliente e confortevole, quindi sporco e polvere devono sparire. Questo non solo per quanto riguarda il lato estetico, ma anche per la salute dato che non sono un toccasana per le vie respiratorie. Per chi ha un divano in tessuto c’è una soluzione geniale per pulirlo.

Pulire divano in tessuto: il rimedio fai da te

È importante sapere che ci sono criteri di pulizia diversi a seconda della tipologia del divano. Un sofà in pelle non può essere pulito come quello di stoffa. Detto ciò, c’è un ottimo rimedio fai da te per pulire il divano in tessuto, parliamo di un consiglio che arriva direttamente dal web.

La soluzione fai da te per pulire il divano in tessuto – machedavvero.it

L’account su TikTok Gemal Detersivi ha pubblicato un video molto utile per chi ha necessità di pulire il divano in tessuto. I passaggi da fare sono davvero pochi e semplici, tutto ciò che serve per preparare la soluzione è acqua e detersivo liquido per il bucato.

Bisogna versare dell’acqua in una ciotola e poi aggiungere il detersivo, come si può vedere facilmente dal video. In seguito prendere il coperchio di una pentola e avvolgerlo con un asciugamento così da poter immergerlo nella soluzione con l’acqua. Una volta che l’asciugamento è ben bagnato, procedere a passarlo sul divano.

@gemaldetersivi0 🥰🥰🥰#fyp #detersivi #lenor #puliziedicasa ♬ Vai Novinha An An An – dj vitor lima & Dyamante DJ

In questo modo il divano sarà non solo pulito, ma anche profumato. Un ottimo trucchetto facile da fare per chi ha in casa il divano in tessuto, che in genere è quello che desta maggiori preoccupazioni quando bisogna prendersi cura della casa. I risultati sono evidenti fin dalle prime passate.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Non buttare via i rotoli di carta igienica e trasformali dei più dolci animaletti di Natale

Smetti subito di buttare i rotoli di carta igienica terminati, potrai crearci delle deliziose decorazioni…

32 minuti ago

Approvato il nuovo Codice della Strada: più regole, scattano da subito multe pazzesche

Il nuovo Codice della Strada prevede delle novità significative per gli automobilisti. In caso di…

9 ore ago

I tuoi capi puzzano di chiuso dopo il cambio di stagione? Con questo metodo puoi rinfrescarli senza utilizzare la lavatrice

Di addio alla lavatrice, il trucco per eliminare il cattivo odore dei vestiti riposti dall'inverno…

12 ore ago

Sei disoccupato o hai lavorato solo per un breve periodo? La pensione è salva, ecco la notizia che stavi aspettando

A breve saranno in vigore nuove regole per la pensione. In particolare, la Corte di…

15 ore ago

Tonno, attenzione a quale scegli al supermercato: questi sono da evitare

Tonno in scatola, le varietà non sono tutte uguali. Attenzione durante la spesa: queste sono…

19 ore ago

Buoni Fruttiferi Postali: se acquisti questi prodotti entro novembre i guadagni saranno stellari

Vi mostriamo quali sono i Buoni Fruttiferi Postali più convenienti da sottoscrivere. I rendimenti sono…

21 ore ago