Per migliorare e saperne di più sul proprio quoziente intellettivo si può fare un test di intelligenza. Bastano solo 5 minuti per mettersi alla prova.
Misurare la propria intelligenza è molto complesso, ma contribuisce senza dubbio al fascino che l’essere umano ha sulla mente propria e degli altri.
Sul web ci sono moltissimi test di intelligenza per misurare il proprio QI. In genere si applicano con esercizi e problemi di natura logica i quali non necessitano di una preparazione specifica e particolare. Proprio girando sul web è molto semplice imbattersi in quiz che stimolano la mente.
Per scoprire se si è davvero intelligente è possibile scoprirlo con 6 test che migliorano il proprio QI così da aumentare la propria intelligenza generale e mettere in pratica alcuni consigli che potrebbero tornare utili con il passare del tempo e con l’allenamento.
I sei test presentati nel video condiviso su YouTube non faranno diventare dei geni chi li esegue, ma sono una sorta di fosforo quotidiano per la propria mente, così da rendere il cervello più brillante e intuitivo. È un quiz che ha sei prove e un tempo fisso per trovare la risposta.
La prima prova è sull’intelligenza fisica. “Quale bicchiere ha più acqua?”, è la domanda che viene fatta gli utenti i quali si ritrovano davanti quattro bicchieri: nel primo c’è una graffetta, nel secondo una penna, nel terzo un cucchiaino e nel quarto una gomma.
La seconda prova è sull’intelligenza cromatica. “I due quadrati indicati sono dello stesso colore?”, è la domanda che viene fatta agli utenti.
La terza prova riguarda l’intelligenza visiva degli utenti ai quali viene chiesto “Che lettera leggi?”, mentre si vede un quadrato con dei pallini colorati.
La quarta prova è la pattern recognition dove gli utenti devono continuare la sequenza in modo logico e quindi devono scegliere tra quattro soluzioni.
La quinta prova è sull’intelligenza logico numerico, dove gli utenti si troveranno davanti una griglia di numeri e devono trovare l’operazione da fare per ottenere il totale dell’ultimo risultato.
La sesta prova e sull’intelligenza matematica dove l’utente deve rispondere alla domanda: “Ho scritto un libro e per numerare tutte le pagine ho usato 222 cifre. Quante pagina ha il libro?”.
Nella prima prova la risposta è la A, ovvero che il bicchiere che contiene più acqua è quello con la graffetta.
Nella seconda prova la risposta è Sì, al di là di quanto si potrebbe erroneamente pensare.
Nella terza prova la risposta è alla domanda è la E, perché osservando bene si vede che la lettera nascosta è la E.
Nella quarta prova la risposta è la B.
Nella quinta prova la risposta è 23 perché gli utenti devono fare l’addizione.
Nella sesta prova la risposta è 110, perché gli utenti devono svolgere la seguente operazione: 3n-110= 222.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…