Stop+al+disordine%2C+i+7+trucchi+per+avere+una+casa+sempre+in+ordine
machedavveroit
/2024/01/stop-al-disordine-i-7-trucchi-per-avere-una-casa-sempre-in-ordine/amp/
Lifestyle

Stop al disordine, i 7 trucchi per avere una casa sempre in ordine

Il disordine sarà solo un ricordo per chi decide di mettere in pratica 7 trucchi: ecco come avere la casa sempre in ordine.

È il sogno di tutti non ritrovarsi le stanze di casa in disordine ogni giorno. Per avere una abitazione sempre profumata e spendente ci sono alcuni suggerimenti da scoprire.

Addio al disordine in casa – machedavvero.it

Per chi si trova ad avere a che fare con un appartamento sempre a soqquadro vuol dire che sta sbagliando qualcosa nel programma e nell’organizzazione delle pulizie. Non tutti ne sono a conoscenza, ma ci sono alcuni piccoli trucchi che con poco impegno aiutano nell’impresa di avere la casa sempre in ordine e profumata.

Parliamo di 7 indicazioni da seguire in casa per garantirsi sempre un ottimo risultato. Il primo importante dettaglio da ricordarsi è che il segreto per una abitazione pulita passa sempre da una buona organizzazione.

Le 7 regole per avere una casa sempre in ordine

La prima strategia da seguire per avere una casa sempre in ordine è seguire la regola dei 30 minuti: in pratica dedicare almeno mezz’ora a giorno alla pulizia domestica in modo da non trovarsi dopo giorno con un grande disordine nelle stanze. È sicuramente un’ottima regola.

Le 7 regole per avere la casa ordinata – machedavvero.it

Il secondo punto è quello di rifare il letto e arieggiare le stanze di prima mattina: è una regola che permette di cambiare l’aria nell’abitazione e fare in modo che l’umidità in casa non si annidi, così da evitare la riduzione di batteri e muffa.

Il terzo punto è quello di riporre gli abiti nell’armadio o nel cestino dei panni sporchi e quindi non sulla sedia in disordine: è un’azione che richiede poco tempo ma allo stesso tempo rende la stanza ordinata. La quarta regola è svuotare la lavastoviglie: questo perché alle volte si tende a lasciarla carica solo il lavaggio, bastano pochi minuti per farlo.

Un’altra regola è quella di usare dei cestini o dei raccoglitori per contenere gli oggetti: in questo modo si evita di lasciarli sparsi in giro per le stanze della casa, creando disordine e scompiglio che arreca solo caos. Con dei cestini ogni cosa andrà al suo posto e non si avranno problemi.

Il sesto punto è ricordarsi di fare un check completo alla casa: una volta al mese, almeno, è necessario passare in rassegna tutti gli oggetti nell’abitazione per eliminare il superfluo. L’ultimo consiglio è quello di trovare soluzioni smart per tenere la casa sempre in ordine: è decisamente un modo per organizzare il proprio tempo al meglio.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Conosci tutti i vantaggi del bonifico postale? Le funzionalità poco note che ti svolteranno la vita

Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…

2 mesi ago

Pensioni fino a 2.000 euro al mese? Non è un sogno, vi mostriamo il trucco per aumentare l’assegno

Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…

2 mesi ago

Elimina la muffa dai sigillanti in silicone “in pochi minuti” utilizzando un ingrediente naturale da 1€

La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…

2 mesi ago

3 Bonus imperdibili per giovani, donne e abitanti del Sud Italia: più di 600 euro al mese e pioggia di contratti di lavoro

Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…

2 mesi ago

Eurospin, la spesa è davvero intelligente: la pasta costa pochissimo, ma sai chi la produce? Resterai a bocca aperta

Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…

2 mesi ago

Vuoi addobbare il balcone del tuo appartamento con luci natalizie? Rischi sanzioni elevate

Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…

2 mesi ago