Truffe+online%2C+numeri+altissimi+e+pericolo+costante%3A+quali+sono+i+dettagli+da+conoscere+per+evitare+qualsiasi+rischio
machedavveroit
/2024/01/truffe-online-numeri-altissimi-e-pericolo-costante-quali-sono-i-dettagli-da-conoscere-per-evitare-qualsiasi-rischio/amp/
Categories: News

Truffe online, numeri altissimi e pericolo costante: quali sono i dettagli da conoscere per evitare qualsiasi rischio

I numeri sulle truffe online sono ancora altissimi con il pericolo che si è fatto costante: scopri questi dettagli per evitare rischi.

L’universo web oggi è popolato dalla gran parte delle persone presenti al mondo, una presenza che consente di accogliere un’esperienza sempre più veloce e notevole. Questo ambito però è contraddistinto da rischi che non bisogna sottovalutare affinché tutti i propri dati non siano fare dei malintenzionati.

Le truffe online sono pericolosamente in aumento – (Machedavvero.it)

Negli ultimi anni sono sempre più aumentate le truffe online, con gli utenti della rete, alle volte, completamente inermi davanti a determinate comunicazioni fasulle. Il pericolo è ancora presente ed è stato evidenziato dalle stesse persone che ogni giorno utilizzano il web e la rete.

La società di sicurezza McAfee ha eseguito una ricerca nel Regno Unito sulle truffe online. L’indagine ha messo in luce tantissimi messaggi truffa che sono stati approfonditi dagli utenti che li hanno ricevuti, un gesto che è risultato molto dannoso. Dalla ricerca effettuata però emerge anche il presunto colpevole di truffe sempre più convincenti e pericolose.

Aumentano le truffe online: una ricerca svela il “colpevole”, ecco di cosa si tratta

Gli utenti intervistati dalla società di sicurezza McAfee hanno evidenziato tanti tentativi di truffa tramite messaggi di test, social media e mail soprattutto su Gmail. Il numero sempre più crescente è dimostrato dal fatto che le persone nel Regno Unito impieghino un’ora alla settimana a leggere e valutare se tali comunicazioni sono vere oppure no.

L’Intelligenza Artificiale è considerato il “colpevole” delle recenti truffe online – (Machedavvero.it)

Da questa situazione molti sono d’accordo sul fatto che la crescente ascesa dell’Intelligenza Artificiale (IA) abbia portato un aumento dell’e-mail sospette. Il 49% delle persone ha confermato che identificare le truffe online sia diventato più difficile, con il 18% che ha perso più di 100 sterline (circa 115 euro) a seguito degli inganni degli hacker.

McAfee ha affermato che l’IA ha permesso ai cybercriminali di creare delle comunicazioni convincenti andando a ridurre gli errori di battitura e altri errori che rendevano semplice individuare un messaggio truffa. Per questo motivo il 38% delle persone si è mostrato preoccupato dal fatto che le frodi possano diventare sempre più difficili da intercettare. Costringendo sempre più a rivolgersi all’assistenza dei servizi di riferimento.

L’uso dell’Intelligenza Artificiale per gli utenti britannici porterà a delle comunicazioni che sanno ben nascondere la loro natura. Questa evoluzione può essere contrastata solo dalla propria attenzione senza agire d’istinto. In caso di dubbi non resterà altro che rivolgersi ad una fonte certa per evitare qualsiasi tipo di errore.

Giovanni Cristiano

Recent Posts

Digitale terrestre, cambia di nuovo: cosa sapere del nuovo standard DVB-T2

Il digitale terrestre cambia nuovamente con l'arrivo del nuovo standard DVB-T2. Ecco cosa sapere per…

6 giorni ago

Il semplice rimedio contro le zanzare: le allontana in pochi istanti

Le zanzare possono essere allontanate con un rimedio davvero molto semplice ed economico. Sono necessari…

7 giorni ago

Colazione gratis e buoni sconto da IKEA, ma solo per chi ha questo outfit: l’offerta sta per scadere

IKEA è pronta a offrire una colazione gratis e buoni sconto a coloro che decidono…

7 giorni ago

Goalball, che cos’è e come funziona lo sport delle Paralimpiadi

Il Goalball è uno degli sporti che fa parte delle Paralimpiadi. Scopriamo cos'è e come…

1 settimana ago

Italia del Calcio è la grande assente alle Olimpiadi di Parigi 2024: il motivo

Sono in tanti a chiedersi qual è il motivo per cui l'Italia di Calcio non…

1 settimana ago

Gmail “diventa” come WhatsApp? La nuova funzione cambia totalmente il servizio

Gmail ha implementato una funzione di messaggistica che lo rende come WhatsApp: ecco nei dettagli…

1 settimana ago