Una recente funzione implementata su WhatsApp ha conquistato davvero tutti: ora sarà possibile farlo e cambierà l’esperienza d’uso.
Il 2023 per il servizio di messaggistica di WhatsApp è stato davvero molto intenso e importante. Il team di Meta ha portato alla luce diverse implementazioni che hanno fatto la felicità degli oltre 2 milioni di utenti che ogni giorno popolano la piattaforma.
L’utilizzo di WhatsApp consente agli utenti della rete una comunicazione veloce e istantanea che coinvolge anche la condivisione di documenti e contenuti multimediali. Oggi è possibile utilizzare il servizio di messaggistica di casa Meta non solo dallo smartphone ma anche dal Pc e dal tablet.
Questo grande ecosistema si avvalora della funzione che consente di utilizzare lo stesso account WhatsApp su vari dispositivi, anche da due smartphone. Per poter creare questo collegamento tra due dispositivi mobili è necessario eseguire specifiche istruzioni: ecco quali.
Molti utenti si dotano di due dispositivi per gestire al meglio la loro quotidianità e il loro ambito professionale. Può capitare che sul telefono principale ci sia installato WhatsApp pienamente funzionante e dall’altro no. Per poter creare un collegamento tra i due device bisogna innanzitutto aprire WhatsApp sul telefono secondario, scegliere la lingua e premere sulla freccia verde nell’angolo in basso a destra.
Dopo aver accettato la politica del servizio e premuto sul tasto continua bisogna selezionare i tre punti verticali situati nell’angolo in alto a destra invece di inserire il numero. Sul telefono secondario apparirà un codice Qr da scansionare con il telefono principale.
Con il telefono principale si vada a selezionare i tre punti verticali nell’angolo in alto a destra dirigendosi nella sezione “Dispositivi collegati“. In questa sezione è necessario premere sul tasto “Collega un dispositivo“, che consentirà all’applicazione di aprire la fotocamera per scannerizzare il codice sul secondo telefono. Dopo aver scannerizzato il Qr il telefono accederà in maniera automatica all’account di riferimento.
Una volta effettuato l’accesso sul dispositivo secondario, il telefono secondario procederà ad una sincronizzazione delle chat dell’account. Dopo aver atteso qualche minuto si avrà lo stesso account con le medesime conversazioni su due dispositivi diversi. In questo modo l’esperienza risulterà ancora più semplice e atta a rispondere a qualsiasi esigenza.
Qualora si volesse scollegare l’account dal telefono secondario sarà necessario andare nelle “Impostazioni“, selezionare “Account” e cliccare su quello da eliminare.
Il nuovo Codice della Strada prevede delle novità significative per gli automobilisti. In caso di…
Di addio alla lavatrice, il trucco per eliminare il cattivo odore dei vestiti riposti dall'inverno…
A breve saranno in vigore nuove regole per la pensione. In particolare, la Corte di…
Tonno in scatola, le varietà non sono tutte uguali. Attenzione durante la spesa: queste sono…
Vi mostriamo quali sono i Buoni Fruttiferi Postali più convenienti da sottoscrivere. I rendimenti sono…
Le macchie sui denti sono un inestetismo che provoca non pochi problemi, ma come fare…