Addio cellulite con questi alimenti, il terzo della lista è inaspettato

Pubblicato il giorno

da Giovanni Cristiano

nella categoria: News

Si può dire addio alla cellulite facendo ricorso a determinati alimenti. Nella lista, il terzo è inaspettato: ecco qual è.

La cellulite è un problema su cui molti cercano di porre rimedio tramite delle diete. L’alimentazione, infatti, sembra essere molto importante anche in questo caso, con determinali alimenti che possono far dire addio alla cellulite.

Addio cellulite alimenti
Questi alimenti fanno dire addio alla cellulite – (Machedavvero.it)

La cellulite è un tessuto adiposo che si accumula in eccesso nello strato sub cutaneo, trattenendo anche l’acqua. La sua formazione deriva non solo da motivi ormonali, ma anche a seguito di una alimentazione scorretta e assenza di attività motoria. Le aree del corpo maggiormente colpite sono le cosce, i fianchi, i glutei e le braccia.

Questa problematica colpisce sia gli uomini che le donne, come dimostrato da alcuni studi recenti. Le indagini hanno sottolineato che 4 uomini su 10 soffrono di cellulite, segnati da sedentarietà ed eccessi nel bere e nel mangiare. Al di là delle soluzioni mediche, è possibile agire tramite specifici alimenti: ecco quali.

LEGGI ANCHE -> Dopo una doccia gelata il nostro cervello ‘cambia’ ed è tutto positivo

Come sconfiggere la cellulite: attenzione agli alimenti ricchi di acqua

La cellulite è un nemico che progredisce nel tempo, ma è anche molto facile da contrastare. Fare affidamento a una dieta ricca di fibre e vitamine, di acqua e vegetali rappresenta un ottimo punto di partenza. Se a questa dieta si affiancasse anche un riposo di otto ore, la situazione migliorerebbe a vista d’occhio.

Eliminare cellulite alimenti ricchi di acqua
Gli alimenti ricchi di acqua possono contrastare la cellulite – (Machedavvero.it)

Parlando di alimentazione, si può subito citare l’acqua e gli alimenti che hanno una quantità elevata di questo elemento come l’anguria, i cetrioli, l’ananas e le banane. L’anguria contiene al suo interno il 90% di acqua ed è ricca di sali minerali e vitamine. Eliminando i liquidi in eccesso, contrasta perfettamente la cellulite che, invece, li trattiene.

LEGGI ANCHE -> Dieta funzionale rigenerativa contro l’invecchiamento: come funziona e perché allunga la vita

Attenzione anche ai cetrioli che risultano ricchi d’acqua, come l’anguria, e contrastano la cellulite con l’acido caffeico, che pulisce le vie urinarie, stimola la funzione dei reni e svuota dai liquidi in eccesso. Inoltre, questo alimento presenta delle proprietà depuranti e tonificanti.

A spiccare in questo discorso sono i frutti esotici ormai occidentalizzati come ananas e banane. Questi frutti hanno in comune una duplice funzione: bruciare i grassi e smaltire tossine e liquidi. Riescono anche a combattere il gonfiore addominale e la ritenzione idrica con i loro enzimi che si fiondano contro gli elementi in eccesso presenti nell’organismo.

Gestione cookie