Sono in arrivo importanti novità per quanto riguarda l’AI. Le innovazione sono rivoluzionarie e stanno occupando tanti settori: ecco che cosa sapere.
Tante sono le novità in merito all’intelligenza artificiale, la tecnologia che da diverso tempo ormai occupa gran parte dei settori. Le ultime notizie rivelano che l’AI è pronta ad entrare nel sistema di pagamento digitale PayPal.
Ebbene sì, le novità dell’AI questa volta riflettono anche PayPal, dove sono stati annunciati importanti aggiornamenti in merito al servizio. Uno di questi riguarda Venmo, i quali ha diversi elementi di supporto per i clienti e le piccole imprese. È il caso delle promozioni, dei pulsanti di abbonamento e delle classifiche dei profili.
Si sta sviluppando anche delle piattaforme personalizzate che si basano sull’intelligenza artificiale. È un modo per raggiungere nuovi clienti e creare delle promozioni ad hoc per i clienti in base ai loro interessi. In fase di lancio però ci sono altre importantissime novità che aiuteranno gli utenti.
LEGGI ANCHE -> WhatsApp, arriva l’intelligenza artificiale: le nuove funzioni che cambieranno la piattaforma
PayPal punta sulle novità AI: ecco come cambia
Una delle più importanti novità dell’AI con PayPal è la Ricevuta intelligente che consentirà di tenere traccia dell’ordine e di avere dei suggerimenti in merito agli acquisti. Le ricevute saranno basate sui dati dell’acquirente con quanto il sistema può vedere via web. Il venditore può includere quindi le raccomandazioni personalizzare e delle offerte cashback.
Ci sarà spazio anche per la nuova funziona CashPass. È un innovamento in cui il cliente può avere accesso a diverse offerte cashback personalizzate. La fruizione delle offerte richiede di cliccare su quella proposta che interessa di più, comprare dal brand e fare il checkout tramite PayPal.
In poche parole, i clienti PayPal saranno spinti a controllare l’app di frequente per vedere se ci sono offerte e proposte nuove, in quanto il servizio mostrerà le offerte. È bene ricordare che per il momento CashPass non è ancora disponibile, ma il suo lancio avverrà nel mese di marzo.
LEGGI ANCHE -> Intelligenza Artificiale, quali sono i lavori a rischio? Lo svela uno studio
Tuttavia, è bene sottolineare che c’è stata anche l’integrazione del supporto Passkey nell’esperienza di checkout e che farà uso proprio dell’intelligenza artificiale. Tra le novità da prendere in considerazione è anche il lancio in corso del servizio Fastlane che propone un’altra esperienza innovativa e veloce per i clienti che potranno effettuare acquisti più rapidi sul web.