Capelli morbidi e setosi in 10 passi: i consigli della beauty routine che conoscono in pochi

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Moda e Bellezza

Per avere capelli morbidi e setosi basta seguire 10 semplici passi. Si tratta di consigli che arrivano da una nuova beauty routine poco conosciuta.

Negli ultimi anni sta emergendo sempre di più la nuova frontiera della beauty haircare, si tratta di una beauty routine coreana che permette di avere una chioma lucente in poche mosse.

Capelli morbidi setosi: cosa fare
Le novità per il beauty dei capelli – machedavvero.it

Mantenere i capelli in salute è più semplice di quanto si pensi. Girando sul web è molto semplice incontrare i consigli sull’haircare domestica per non andare sempre dal parrucchiere di fiducia. Una novità arriva direttamente dalla Korea, dove la beauty routine si concentra principalmente sulla salute della cute. Sono stati indicati 10 passi per mantenere la cute idratata e pulita, così da avere i capelli sempre in salute.

LEGGI ANCHE -> Capelli sempre perfetti, il sogno diventa realtà: il trucco che non ti aspetti

I 10 passi per avere capelli morbidi e setosi: i consigli dalla Korea

Il primo consiglio è usare uno scalp scrub, si tratta di un esfoliante per il cuoio capelluto così da eliminare il sebo e le cellule morte prima di fare lo shampoo. In seguito fare lo shampoo, anche ogni giorno se dovesse servire, ma fare attenzione a scegliere il prodotto giusto a seconda del tipo dei capelli: grassi, fini, secchi, bianchi e quant’altro.

Capelli morbidi setosi: 10 consigli
I 10 consigli per i capelli perfetti – machedavvero.it

È importante non dimenticarsi di usare il balsamo, soprattutto per chi ha i capelli lunghi; il prodotto nutre e aiuta con dolcezza a districare la chioma. Il quarto suggerimento è quello di fare la maschera che può fare davvero la differenza nella haircare routine in quanto ha molti benefici.

Un altro consiglio è quello di fare un lavaggio acido e quindi utilizzare un prodotto che conservi il PH della cute e di conseguenza la lucidità. Basta anche solo una settimana ma è necessario applicare la maschera al cuoio capelluto, lasciando riposare tra i 10 e 15 minuti affinché faccia effetto.

Nello skincare coreano è importante usare il tonico che favorisce la ricrescita dei capelli e rinforzare quelli già presenti. L’ottavo consiglio che arriva direttamente dal continente asiatico è quello di usare il siero quotidianamente per rendere i capelli più setosi e morbidi.

LEGGI ANCHE -> Tendenze capelli 2024, questo taglio andrà per la maggiore: lo faranno tutte

Per chi ha problemi di secchezza o produzione eccessiva di sebo il consiglio è quello di usare l’essenza o il siero per il cuoio capelluto. L’ultimo passo è l’asciugatura dei capelli che deve essere fatta sempre con temperature bassa per evitare che la chioma abbia degli shock.

Gestione cookie