Le chiamate Amazon crescono di numero e sembra impossibile arrestarle, come agire? Le informazioni su come comportarsi per non riceverle più.
Ogni giorno tantissime persone vedono recapitarsi al proprio telefono delle chiamate inaspettate, con il display che segnala un comune numero di cellulare. Alla risposta si sente una registrazione che menziona il noto e-commerce Amazon, proponendo di partecipare al profitto della società.
In caso di risposta si chiude subito la telefonata per ridurre tutti i pericoli del caso, ma può capitare di voler risalire a chi c’è dietro a queste fastidiose telefonate. Dal punto giuridico, questo tipo di attività configura una sollecitazione all’investimento indesiderata che potrebbe essere svolta da un intermediario finanziario, italiano o estero, in modo abusivo.
Al di là l’aspetto giuridico, risalire al promotore delle chiamate non è affatto semplice ma diverso è il discorso sul mettere definitivamente da parte queste telefonate: scopriamo come fare.
LEGGI ANCHE -> Stop alle telefonate mute, devi fare questo per non riceverle più
Chi c’è dietro alle chiamate a nome di Amazon? Le indicazioni su come interromperle
I ritmi quotidiani non consentono di poter stare dietro ad ogni chiamata proveniente da numeri sconosciuti. Le telefonate che propongono un investimento a nome di Amazon si moltiplicano, diventando sempre più fastidiose perché possono raggiungerci in qualsiasi momento della giornata. Questo tema è stato indagato sul noto sito Reddit ed ha fatto emergere che molto spesso il segreto è non riattaccare subito.
Ad ogni telefonata di questo tipo, la prima reazione è quella di riattaccare ma la soluzione di questo problema potrebbe essere diversa. Molti utenti della rete hanno sottolineato che continuando ad ascoltare si ha la possibilità di cliccare su un numero per non ricevere più queste telefonate.
LEGGI ANCHE -> Stalking: bastano solo 2 telefonate e la denuncia può partire, le ultime novità
Questo metodo potrebbe sorprendere ma è testimoniato da tantissimi utenti della rete. Molti concordano sul fatto che una volta terminato il messaggio principale, la telefonata si concluderà consentendo all’utente di non ricevere più quelle comunicazioni cliccando su un numero specifico. Così facendo le chiamate si ridurranno drasticamente, facendo tirare un sospiro di sollievo al diretto interessato.
Dunque, alla prossima chiamata si attenda la registrazione per mettere fine a queste telefonate. Inoltre, si ricordi che non è la società Amazon a raggiungere gli utenti per proporre un investimento finanziario, ma piuttosto degli intermediari abusivi che hanno altre finalità.