Vedere foto e video in TV è possibile solo se si riesce a collegare il telefono. Per poterlo fare c’è solo un modo: ecco qual è.
In molti amano invitare amici e parenti per vedere foto e video di momenti particolari vissuti nella loro vita e archiviati sul telefono e che non sono stati pubblicati sui social.
Ricordi di un viaggio, immagini di concerti, eventi sportivi, convegni, forum, sono solo alcuni esempi di contenuti che si possono venire a creare e tenere custoditi all’interno del proprio cellulare. Tuttavia, lo schermo degli smartphone solitamente non è il più adatto per gustarsi i vari momenti, soprattutto quando si è più di due persone.
Pensando alla scarsa visibilità, gli sviluppatori di televisori intelligenti, conosciuti semplicemente come Smart TV, e quelli dei cellulari hanno offerto la possibilità di collegare entrambi i dispositivi per proiettare le immagini del telefono su uno schermo molto più grande.
LEGGI ANCHE -> Fire TV Stick di Amazon, nuovo aggiornamento in arrivo: problemi per gli utenti
Per poter collegare il telefono alla TV è necessario un elemento che funga da ponte tra i due dispositivi. L’opzione più tradizionale è tramite cavo, anche se la maggior parte dei televisori attuali include protocolli di proiezione wireless per connettersi allo smartphone.
Se vengono usati cavi, il riferimento più comune è da USB a HDMI. In questo modo non si dovrà fare altro che collegare il cellulare al televisore e selezionare l’opzione di proiezione preimpostata sui dispositivi. Una volta ottenuta la connessione tra cellulare e TV è necessario seguire alcuni passaggi.
Il primo è collegare l’estremità USB al cellulare e l’HDMI a una porta libera della TV. In seguito selezionare l’opzione “Ingresso HDMI” sul televisore. In questo modo le immagini del cellulare dovrebbero essere proiettate automaticamente sulla TV. Alcune smart TV semplificano la connessione e non richiedono cavi o altri elementi che fungano da “ponte”.
LEGGI ANCHE -> Trasforma la tua vecchia TV in una smart: ti basta solo questo dispositivo, è in sconto
Per verificare se la smart TV è compatibile con il cellulare, è necessario effettuare le seguenti operazioni: aprire un’applicazione che consenta l’invio di contenuti, come YouTube; accendere la TV e verificare che sia connesso alla stessa rete Wi-Fi del cellulare; fare clic sull’icona di invio nell’app YouTube dal cellulare; controllare se la TV appare nell’elenco dei dispositivi disponibili.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…