C’è un tasto segreto molto utile per aiutare la TV a funzionare nel modo migliore possibile: ecco qual è e dove si trova per attivarlo.
Man mano che negli anni i televisori si sono evoluti nel design e nelle funzionalità che offrono agli utenti, questi dispositivi hanno acquisito nuove capacità che aiutano a fornire un’esperienza migliore quando si guardano serie tv, film o ci si intrattiene con i videogiochi.
La comparsa dei televisivo intelligenti, comunemente conosciuti come smart TV, ha consentito l’accesso a nuove funzioni per connettere diversi dispositivi: computer, smartphone, console e quant’altro. Televisivo che offrono anche altre prestazioni che migliorano l’intera esperienza visiva.
Tuttavia, alcuni utenti di smart TV non sono consapevoli del fatto che i televisori che usano il sistema operativo Android TV dispongono di una funzionalità accessibile attraverso un pulsante segreto e che aiuta la televisione a funzionare meglio. È un trucchetto che conoscono in pochi ma che potrebbe migliorare l’esperienza delle persone.
LEGGI ANCHE -> Fire TV Stick di Amazon, nuovo aggiornamento in arrivo: problemi per gli utenti
La maggior parte dei televisori intelligenti che funzionano con il sistema operativo Android TV dispongono di 8 GB di memoria di archiviazione, che viene utilizzata per archiviare app e dati del sistema operativo. Pertanto, l’installazione di molte applicazioni potrebbe causare la saturazione della memoria e problemi di prestazioni del sistema operativo.
Questa situazione farà sì che la Smart TV non funzioni nel migliore dei modi e che abbia delle difficoltà. È proprio in quel momento che l’utente ha la possibilità di premere il “pulsante segreto” per correggere il problema. Questa risorsa consentirà di liberare la memoria di archiviazione del piccolo schermo per eseguire l’aggiornamento richiesto dal dispositivo.
È solo con questo passaggio che la TV funzionerà meglio. Per usare tale strumento che in pochi conoscono l’esistenza è necessario accedere al Google Play Store dalla TV e lì bisognerà inserire un’opzione che permetta di gestire la memoria di archiviazione insieme alle applicazioni installate sul dispositivo.
LEGGI ANCHE -> Trasforma la tua vecchia TV in una smart: ti basta solo questo dispositivo, è in sconto
Pertanto, l’utente può eliminare le app che richiedono molto spazio e che vengono utilizzate poco o per niente, quindi occupano solo spazio inutile. In questo modo l’utente avrà anche recuperato spazio per aggiornare correttamente il proprio sistema operativo.
Inquinamento, sport, clima e vita irregolare possono mettere a dura prova i nostri capelli, che…
Se stai pianificando un viaggio a New York e non sai da dove cominciare, ecco…
La città di New York è conosciuta in ogni parte del mondo ed entra nel…
Il futuro sembra andare con convinzione verso la smart home. A dimostrarlo, la recente aggiunta…
Il digitale terrestre cambia nuovamente con l'arrivo del nuovo standard DVB-T2. Ecco cosa sapere per…
Le zanzare possono essere allontanate con un rimedio davvero molto semplice ed economico. Sono necessari…