Da Esselunga a EuroSpin, in viaggio con il supermercato: cosa considerare prima dell’acquisto

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

In molti decidono di acquistare un viaggio al supermercato, che sia Esselunga, Eurospin o altri negozi. Prima di comprare è bene considerare alcuni punti.

Tanti sono i prodotti che vengono venduti all’interno dei supermercati. Tra i beni alimentari e i prodotti per la casa ci sono anche i pacchetti per i viaggi i quali sembrano un vero e proprio vantaggio economico.

Viaggi supermercato: cosa sapere prima acquistare
Attenzione ad acquistare i pacchetti per i viaggi al supermercato – machedavvero.it

Sono in molti a comprare i pacchetti per i viaggi al supermercato. Sono tantissimi i negozi che hanno un reparto apposito con le brochure vacanze. È possibile comprarle a Esselunga, Eurospin, LIDL, Conad, Oaesi e molti altri ancora. Tuttavia, prima di procede all’acquisto è importante conoscere tutti i pro e i contro, quindi non basarsi solamente sul prezzo vantaggioso.

LEGGI ANCHE -> Viaggiare con Flixbus: i pro e i contro di mettersi a bordo su un autobus low cost

Viaggi al supermercato: come funzionano

Quando si deve organizzare una vacanza la prima cosa che si vede è il prezzo. I viaggi presenti al supermercato sono internazionali e trans settoriali, in quanto questa pratica si sta diffondendo a macchia di leopardo in tutto il territorio nazionale e all’estero.

Viaggi supermercato: cosa sapere
I pacchetti al supermercato per le vacanze – machedavvero.it

Le promozioni dei viaggi sono presenti all’interno dei volantini dei supermercati dove sono presenti prezzo e offerta, oltre alla meta di destinazione. È un modo per suggerire ai consumatori le idee della vacanza e il budget da spendere che appare molto vantaggioso. Si presentano come sconti imperdibili ma non hanno delle caratteristiche diverse a quei pacchetti che si possono acquistare e prenotare in agenzie.

Le offerte sui volantini sono suddivise in viaggi per le famiglie, viaggi solo in hotel, viaggi benessere, crociere, voli aerei e tour. Nell’elenco ci sono anche i tour operator che gestiscono le promozioni presenti sul volantino. L’unica cosa che non tutti sanno è che gli hotel offerti sono in una posizione decentrata e quindi scomodi.

LEGGI ANCHE -> Risparmiare viaggiando, questi trucchi permettono di mettere da parte un bel po’ di euro

I prezzi delle crociere sono in linea con le promozioni delle agenzie di Viaggi. Le offerte però si riferiscono alle cabine interne della nave. Quello che però non tutti i consumatori sanno è che i vantaggi offerti dai volantini dei supermercati – baby sitting a bordo, bevande dai dispenser della nave, programma di intrattenimento per adulti e ragazzi, cena di gala, cena con il capitano – sono gli stessi offerti dalle agenzie.

Impostazioni privacy