Per chi ha bisogno di dimagrire può provare la colazione detox che fa tornare in forma in poco tempo e purifica l’intestino: ecco che cosa fare.
Soprattutto durante le festività o nel periodo invernale, la maggior parte delle persone tende ad esagerare a tavola e mangiare un po’ di più tra pranzi e cene con amici e paranti. Tra un’abbuffata e un’altra è importante conoscere quali sono le strategie detox per non sentire i chili di troppo.
Quando si mangia parecchio per un periodo prolungato è normale e saltare decidere di depurare l’organismo e smaltire tutto il cibo accumulato. Non tutti pensano che un ottimo trucco è partire dalla colazione del “giorno dopo”, in quanto è fondamentale per iniziare il processo di smaltimento. Per questa ragione per dimagrire è efficace fare la colazione detox in 7 passaggi che riesce a far sentire più leggeri.
LEGGI ANCHE -> Dimagrire con lo smartwatch, il modo per perdere peso velocemente
Colazione detox per dimagrire: ecco i 7 passaggi da seguire
In genere è risaputo che la colazione è il pasto più importante della giornata, come sottolineano i nutrizionisti in più di un’occasione, e quindi non dovrebbe mai essere trascurata. Questo vale soprattutto quando bisogna depurare l’organismo dopo un periodo di stress alimentare. Ci sono 7 consigli per una colazione detox perfetta per dimagrire.
Il primo suggerimento è concentrarsi sulla leggerezza, quindi puntare su frutta di stagione o un mix di frutta secca con yogurt o latte, bandendo dolci zuccherini e croissant. È importante inoltre ruotare gli alimenti per evitare di annoiarsi di quello che si mangia tutti i giorni, anche perché la noia è una delle cause che porta a sgarrare durante il giorno.
Il terzo consiglio è quello di prendersi il tempo giusto senza mangiare di corsa, in questo modo è possibile trasformare la colazione in un rituale vero e proprio, oltre al fatto che mangiare con calma dà senso di sazietà prima. Un altro suggerimento è quello di evitare gli zuccheri come dolci e gli snack confezionati.
Uno dei consigli più importanti è quello di non saltare la colazione, questo perché il digiuno potrebbe portare le persone a mangiare di più nel corso della giornata. Non sempre bisogna puntare sul dolce, ma si può anche optare per una colazione salata con uova, affettati o mix particolari come avocado toast o focaccia integrale.
LEGGI ANCHE -> Dimagrire senza contare le calorie, il segreto per perdere peso facilmente
Un’ottima abitudine è quella di bere tisane, tè o infusi fin dalla colazione, questo perché l’idratazione è fondamentale per dimagrire e nell’arco di una giornata bisogna bere 2 litri di acqua; partire quindi dalla mattina si fa già un bel passo avanti verso l’obiettivo.