La Apple ha comunicato ai suoi clienti che devono installare per forza delle app nei loro iPhone, iPad e Mac: ecco quali sono e a che cosa servono.
L’azienda multinazionale statunitense è costantemente al lavoro per dare il massimo ai suoi utenti. Durante gli App Store Awards annuali a New York ha rivelato quali sono i servizi da scaricare sui dispositivi.
Durante l’atteso e prestigioso evento nella Grande Mela sono stati assegnati i tanti premi tecnologici, tra questi si è venuto a saper quali sono le App dell’anno per iPhone, App dell’anno per iPad e App dell’anno per Mac. I vincitori del riconoscimento sono sviluppatori arrivati da tutto il mondo, le cui applicazioni sono disponibili nello Store dell’azienda e che la Apple ha consigliato di scaricare a tutti gli utenti.
LEGGI ANCHE -> Apple iOS 18 introdurrà una novità sensazionale con Siri: mai visto nulla del genere
Apple, le migliori app da scaricare
Come è risaputo, tantissime sono le applicazioni e i servizi disponibili per gli utenti nell’Apple Store dell’azienda e ogni anno il numero cresce sempre di più. Tuttavia, durante l’evento annuale newyorkese, sono state indicate quelle app migliori e quindi da scaricare per ogni dispositivo.
La migliore per iPhone è l’app AllTrails che offre a tutti gli utenti guide e informazioni complete sui percorsi per gli appassionati di trekking, sentieri ciclabili ed escursionismo. Il software permette a ogni persone di trovare anche le aree difficili da raggiungere e dispone di filtri per assicurare a ogni utente che le attività siano adatte ai livelli di forma fisica.
La migliore per iPad è l’app Prêt-à-Makeup che ha vinto il premio a New York. Si tratta di un pacchetto creativo che permette agli utenti di produrre progetti e make up molto realistici e personali tramite il tablet avendo oltre 700 prodotti di bellezza virtuali disponibili nel servizio. Ci si può davvero sbizzarrire.
La migliore per i MacBook è l’app Photomator. Si tratta di un servizio intelligente che offre un ritocco istantaneo alle immagini senza difficoltà. È un servizio che dispone anche di intelligenza artificiale per rimuovere oggetti, aumentare i colori e aggiungere gli effetti HDR senza bisogno di competenze di fotoritocco.
LEGGI ANCHE -> Apple, cosa cambia tra iPhone 14 ed iPhone 15: i dettagli che fanno innamorare tutti
Chi ama i giochi potrebbe provare Honkai: Star Rail, considerato il miglior gioco dell’anno per iPhone, Lost in Play, classificato al primo posto tra i giochi disponibili per gli utenti iPad, o Lies of P, che ha vinto come miglior gioco dell’anno per MacBook.