Gli utenti che hanno uno di questi cellulari rischiano di rimanere senza WhatsApp: ecco quali sono i modelli a rischio.
Dal 29 febbraio 2024 alcuni telefoni saranno senza il servizio di messaggistica istantanea. Diversi sono i modelli presenti nell’elenco e che non supporteranno più l’applicazione.
Alla fine del mese di febbraio alcuni telefoni smetteranno di usare l’app di Meta che consente di inviare messaggi vocali e scritti, foto, video, documenti e altri contenuti in modo semplice e immediato. Si tratta di modelli che avranno una incompatibilità tra il sistema operativo e l’applicazione, anche se non ci sarà una notifica preventiva di questo reset.
È bene sottolineare che i proprietari di un cellulare possono usare WhatsApp solo se hanno un sistema operativo Android 5.0 o versioni successive a questa, con almeno 300 MB di spazio di archiviazione. Negli alti casi, non sarà possibile usare WhatsApp. Nel dettaglio, è stata comunicata l’elenco ufficiale dei cellulari non compatibili.
LEGGI ANCHE -> Hai il sospetto di essere stato bloccato su WhatsApp? Con questo trucco lo capisci subito
Per sapere se il proprio cellulare non sarà più compatibile con WhatsApp basta dare un’occhiata all’elenco comunicato di recente. Nella lista ci sono diversi telefoni Samsung e questi sono il Galaxy Core, il Galaxy Trend Lite, il Galaxy Ace2, il Galaxy s3 Mini e il Galaxy Trend II. Dal 29 febbraio sarà incompatibile con WhatsApp anche la Custodia Samsung Galaxy X2.
Tantissimi sono anche i telefono LG Optimus che non funzioneranno dal 1 marzo. Nell’elenco rientrano LG Optimus L3 II Doppio, LG Optimus L5 II, LG Optimus F5, LG Optimus L3 II, LG Optimus L7II, LG Optimus L5 Doppio, LG Optimus F3, LG Optimus F3Q, LG Optimus L2II, LG Optimus L4 II e LG Optimus L4 II. Nell’elenco sono stati inseriti anche LG emanare, LG Lucido 2 e LG Optimus F7.
Non funzioneranno nemmeno gli Huawei Ascend Compagno, Huawei Ascend G740 e Huawei Ascend D2; così come il telefono SonyXperia M e Lenovo A820. Dal 29 febbraio prossimo WhatsApp non funzionerà nemmeno sui cellulari ZTE V956-UMI X2 e ZTE Grand S Flex, così come Promemoria ZTE e Faea F1THL W8.
LEGGI ANCHE -> La batteria del telefono scarica non sarà più un problema: i trucchi per farla durare a lungo
Una lista che comprende anche i telefoni Wiko Cink Five e Winko Notte Oscura; così come Archos 53 Platino. A sorpresa ci sono anche i cellulari della Apple, precisamente iPhone 6S, iPhone SE e iPhone 6S Plus, non funzioneranno più da marzo.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…