Il petto di pollo grigliato apporta davvero dei benefici all’organismo? La risposta chiarisce ogni tipo di dubbio.
Il pollo è una delle fonti proteiche magre, molto consumato da chi segue un determinato regime alimentare. La cottura per il petto di pollo più diffusa è sicuramente quella che lo rende grigliato, così da realizzare un piatto gustoso e versatile.
Il petto di pollo grigliato non è solo un’opzione accessibile, veloce e deliziosa ma anche nutriente, ricco di proteine del gruppo B e minerali. Per questo motivo bisogna sapere quanto questa pietanza è esattamente salutare, per evitare di consumarlo troppo poco o eccessivamente. Vediamo tutti i benefici che il petto di pollo grigliato consegna all’organismo.
LEGGI ANCHE -> Evitare di comprare e mangiare i polli broiler, ecco qual è il motivo: così li riconosci
Il petto di pollo alla griglia è una delle fonti più importanti di proteine e vitamine del gruppo B come la vitamina B6 e la vitamina B12. Al fianco di questi due elementi troviamo anche i minerali come il fosforo, lo zinco, il selenio e il potassio. La presenza di questi macro e micronutrienti rendono questa pietanza da tenere spesso in considerazione.
La ripartizione nutrizionale del petto di pollo grigliato porta all’organismo di una persona diversi benefici. Il primo riguarda la crescita e la riparazione dei tessuti sani di tutto il corpo. Essendo uno dei tre macronutrienti essenziali, le proteine formano tutte le principali strutture del corpo. Il pollo, che viene considerato come una proteina completa, ha al suo interno tutti gli aminoacidi essenziali che forniscono un aiuto al corpo nella raccolta degli elementi offerti dalle proteine.
LEGGI ANCHE -> Non sarà più la solita fettina di petto di pollo: prova questa ricetta e non potrai più farne a meno
Un altro beneficio di questo alimento è il supporto al metabolismo. Questo processo è utile sia per chi controlla da vicino gli zuccheri nel sangue sia per chi presenta qualche disturbo metabolico.
Altri due aspetti molto importanti riguardano il cervello e la salute della tiroide. Il petto di pollo ospita anche un aminoacido essenziale che fornisce un grande aiuto al cervello con il triptofano che contribuisce alla sintesi di serotonina e melatonina. Per quanto riguarda la tiroide, l’aspetto positivo deriva dalla grande fonte di selenio presente. Questo elemento è concentrato nelle ghiandole tiroidee e l’assunzione del petto di pollo non riduce il livello di selenio, abbassando il rischio della formazione di vari disturbi della tiroide.
Il petto di pollo alla griglia offre diversi vantaggi ma non tutti possono assumerlo. Dalle persone allergiche a quelle che assumono farmaci, bisogna fare attenzione prima di procedere. Per questo motivo è sempre consigliabile un consulto medico prima di gustare questa pietanza per evitare qualsiasi tipo di problema.
Il nuovo Codice della Strada prevede delle novità significative per gli automobilisti. In caso di…
Di addio alla lavatrice, il trucco per eliminare il cattivo odore dei vestiti riposti dall'inverno…
A breve saranno in vigore nuove regole per la pensione. In particolare, la Corte di…
Tonno in scatola, le varietà non sono tutte uguali. Attenzione durante la spesa: queste sono…
Vi mostriamo quali sono i Buoni Fruttiferi Postali più convenienti da sottoscrivere. I rendimenti sono…
Le macchie sui denti sono un inestetismo che provoca non pochi problemi, ma come fare…