Lavare i panni senza lavatrice, il gadget che ti fa risparmiare sulla bolletta

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

C’è in vendita uno strumento che permette di lavare i panni senza usare la lavatrice. È una soluzione economica: ecco che cosa fare.

Non tutti lo sanno, ma c’è un modo alternativo alla lavatrice per lavare gli indumenti, la quale è molto dispendiosa a livello energetico. Tra le tante soluzioni c’è un dispositivo venduto su Amazon e negli altri negozi.

Lavare panni senza lavatrice
Fare il bucato senza usare la lavatrice – machedavvero.it

 

Visti i rincari energetici è più che normale pensare a delle alternative valide per lavare i panni. Una delle più efficaci è venduta in diversi negozi e permette di lavare i capi velocemente anche in viaggio. Si tratta della lavatrice portatile che fa risparmiare sulla bolletta e riduce anche l’impatto ambientale; un piccolo elettrodomestico che in genere viene usato quasi si va in campeggio, ma non solo.

LEGGI ANCHE -> Risparmiare in bolletta grazie alla lavatrice, con questi trucchi si consuma molto meno

Lavare i panni con la lavatrice portatile: ecco come usarla

Quando si parla di lavatrice si tende a pensare a quell’elettrodomestico classico e tradizionale che si ha in casa, diventato ormai indispensabile in quanto permette di risparmiare tempo. In vendita ci sono anche le versioni “mini”, perfetti per chi fa il bucato spesso o per chi viaggia, sono degli strumenti efficaci per gli imprevisti quotidiani.

Lavare panni: lavatrice portatile
Lavatrice portatile per lavare gli indumenti – machedavvero.it

Le lavatrici portatili sono una soluzione economica, ecologica e molto pratica per lavare i panni in casa. Ci sono molti modelli di ultima generazione, come quelle lavatrici a ultrasuoni che si ricaricano tramite USB e che consentono di lavare facilmente di lavare non solo gli indumenti ma anche la verdura, frutta o piccoli oggetti.

È pratica e utile per tutti coloro che vogliono avere uno strumento per lavaggi last minute, questo perché si può mettere anche in una borsa e portarsela dietro per qualsiasi evenienza. Per usarla è molto semplice: basta riempire il lavandino di acqua o un contenitore o una vasca da bagno, poi aggiungere il detersivo e collegare l’elettrodomestico all’alimentatore.

LEGGI ANCHE -> Capi colorati, come lavarli in lavatrice? Attenzione a questi passaggi, l’errore è dietro l’angolo

Una vera alternativa che costa poco nei negozi, ad esempio su Amazon si trova anche a meno di 50 euro, ma se ci sono modelli di moltissime marche e di vari prezzi a seconda delle proprie esigenze personali. Uno strumento perfetto per pulire in modo efficace gli oggetti e gli indumenti nella vita quotidiana, basta averlo a portata di mano.

Gestione cookie