Pulire casa non è mai stato così semplice con la “sfida dei 3 minuti”. È una tecnica che rende le stanze sempre in ordine: ecco in che cosa consiste.
Aggiungere delle piccole abitudini alla routine quotidiana delle pulizie domestiche permette di avere l’abitazione sempre in ordine senza sforzi e senza dover passare giornate intere per pulire le varie aree domestiche in modo semplice.
In questi ultimi anni si sono diffusi con forza i consigli su come pulire e sistemare la casa. Ci sono varie tecniche suggerite dagli esperti per rendere l’attività efficiente impiegando la giusta energia. Uno dei metodi più in voga degli ultimi mesi è quella di effettuare la sfida dei 3 minuti, un modo per ripristinare l’equilibrio tra le stanze di un appartamento.
LEGGI ANCHE -> Vetri difficili da pulire? Prova una soluzione naturale ed economica: saranno splendenti in pochi minuti
Pulire casa con la sfida dei 3 minuti: ecco come funziona
È importante e necessario sistemare casa passo dopo passo, senza lasciare le stanze in disordine per molto tempo e poi perdere ore nella pulizia domestica, alle volte serve anche mezza giornata o una giornata intera per riordinare tutto ciò che è scombinato.
Uno dei trucchetti più efficaci consigliati dagli esperti delle pulizie è quello di dedicare 3 minuti del proprio tempo per pulire l’abitazione. I passaggi da fare sono semplici e intuitivi, ci sono anche pochi strumenti da utilizzare: una borsa o una scatola, un timer e tanta pazienza.
Il primo passaggio è quello di prendere una borsa o una scatola, in seguito è necessario impostare un timer e trascorrere 180 secondi per pulire le superfici di casa. È possibile concentrarsi in un’area che ha tante superfici e raccogliere tutto il superfluo e buttarlo via o metterlo da parte: bicchieri, cavi di ricarica, spazzatura e oggetti vari.
LEGGI ANCHE -> Pulire casa in 30 minuti: le indicazioni per ripristinare l’ordine nella propria abitazione senza fatica
Una volta terminato il tempo, ovvero passati i tre minuti impostati con il timer, riporre tutti gli oggetti raccolti o rimetterli al loro posto o scartarli e buttarli nella spazzatura. È una sfida rapida da fare con se stessi. Si tratta di una piccola abitudine che può facilmente integrarsi in una routine quotidiana o settimanale. C’è chi aggiunge anche più tempo per prendersi più minuti da dedicarsi al compito della pulizia domestica.