WhatsApp presto sarà protagonista di un’autentica rivoluzione. La nuova funzione cambierà il modo di comunicare: ecco come.
Il team Meta continua ad implementare nuove funzionalità per WhatsApp, donando agli oltre due milioni di utenti attivi un’esperienza sempre più nuova e intensa. Inoltre, questi continui cambiamenti consentono all’app di essere sempre competitiva nel proprio settore tecnologico.
Nelle ultime ore si è diffusa con forza una voce che parla di una nuova funzionalità, che verrà rilasciata nei prossimi mesi, inerente alla condivisione dei file. A quanto pare, WhatsApp consentirà di condividere documenti, foto, video e altro ancora, con dispositivi vicini, ispirandosi ad AirDrop di Apple.
Con questa nuova funzione gli utenti riusciranno a condividere qualsiasi tipo di contenuto in pochi secondi. Entriamo nei dettagli per scoprire come si potrà attivare la nuova opzione in arrivo su WhatsApp.
LEGGI ANCHE -> WhatsApp, l’aggiornamento cambia tutto: le ultime novità per gli utenti
La nuova funzione in arrivo su WhatsApp consentirà agli utenti di inviare i file semplicemente scuotendo il telefono. In questo modo si verificherà la trasmissione dei contenuti tra gli utenti che si trovano nelle vicinanza, fino ad una distanza di circa 10 metri. A garantire alti standard di sicurezza e privacy sarà la crittografia end-to-end per tutti i tipi di file condivisi.
Al momento i file che si inviano transitano dal server di Meta, e li restano in copia. Con questo nuovo sistema di condivisione dei file non ci sarebbe la necessità di passare tramite i server dell’aziende, e per accedere a quei contenuti sarà necessario entrare in possesso del device.
LEGGI ANCHE -> WhatsApp, arriva la novità tanto attesa: come accedere su più smartphone
C’è anche da considerare che l’interscambio di file diventerà decisamente più semplice tra smartphone con sistemi operativi diversi. Al momento, i dispositivi che montano Android possono scambiare file via Bluetooth grazie alla funzione “Condividi nelle vicinanze“; mentre sull’iPhone lo scambio avviene con AirDrop. Tra i due però lo scambio è molto farraginoso. Con la novità in arrivo, il trasferimento tra un dispositivo Android e quello Apple non sarà più complicato.
L’introduzione di questa funzionalità apre fronti completamente nuovi per gli utenti. Quest’ultimi vedranno aumentare la loro interazione grazie alla semplicità e alla rapidità di condivisione dei file. Inoltre bisogna considerare l’accessibilità che questa funzionalità può regalare, dato che alcuni utenti potrebbero avere difficoltà a navigare tramite le interfacce tradizionali.
Dunque, non resta che attendere i prossimi aggiornamenti per utilizzare al meglio questa nuova incredibile opportunità.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…