Anche se in Italia sono in pochi che decidono di fare la spesa online, alcuni supermercati consentono questo metodo che sta prendendo piede poco alla volta tra i consumatori: ecco quali sono i migliori.
Fare la spesa ogni settimana e allo stesso tempo rientrare nel budget familiare mensile è diventato sempre più complicato visti i rincari sui generi alimentari. L’inflazione galoppante, le materie prime e i beni di prima necessità hanno raggiunto davvero dei costi proibitivi.
Visto questo scenario non troppo piacevole, non stupisce come milioni di italiani decidano di rivoluzionare le proprie abitudini quotidiane tanto da non avere più un supermercato di fiducia, ma spostarsi di continuo per trovare il negozio che offre maggiori offerte e promozioni.
Una ricerca effettuata da Altroconsumo ha evidenziato quali siano i 3 migliori supermercati online per fare la spesa, proprio quest’ultimo metodo è considerato una novità per i consumatori i quali si stanno interfacciando a piccoli passi, anche se la maggior parte degli italiani continua a preferire andare al negozio.
LEGGI ANCHE -> Aldi, il discount più amato dagli italiani, ma chi sono i produttori? Resterai senza parole
I 3 migliori supermercati per fare la spesa online
Come accennato, i consumatori non sono molto propensi a fare la spesa online, a differenza di quanto succede con lo shopping di abiti o accessori. Gli italiani, a differenza di quanto accade negli altri paesi, ama frequentare i supermercati e i discount, così come quei piccoli negozi specializzati come la panetteria o la macelleria.
Le restrizioni di Covid hanno fatto conoscere questa nuova modalità di fare la spesa, ma non è stata conservata anche nel post pandemia, dove in pochissimi hanno l’abitudine di acquistare i beni alimentari tramite app o un sito. Tuttavia, la ricerca fatta da Altroconsumo ha evidenziato ugualmente quali siano i tre supermercati online più gettonati.
In prima posizione, il 20% degli intervistati che fa la spesa virtualmente, ha messo Esselunga, una catena che è riuscita a conquistare 78 punti su 100. Al secondo posto troviamo la catena Coop con 77 punti, mentre all’ultimo gradino del podio si è classificato il supermercato Carrefour con 72 punti.
LEGGI ANCHE -> Supermercato, attenzione ad acquistare la carta: questo componente è un pericolo per la salute
Sono questi i migliori tre supermercati online secondo i consumatori che ogni tanto decidono di acquistare dei beni tramite applicazioni. In quarta posizione, invece, troviamo Conad, ma che ha un distacco notevole con i tre negozi in cima dato che il suo punteggio è di 66 su 100 punti.