Stop+alle+polveri+sottili+in+casa%2C+con+questo+dispositivo+si+respira+meglio
machedavveroit
/2024/02/stop-alle-polveri-sottili-in-casa-con-questo-dispositivo-si-respira-meglio/amp/
Lifestyle

Stop alle polveri sottili in casa, con questo dispositivo si respira meglio

C’è un dispositivo che fa respirare meglio in casa eliminando in questo modo le polveri sottili in tutto l’ambiente: ecco qual è.

I dati riguardanti la qualità dell’aria nella maggior parte della penisola sono preoccupanti e fanno riflettere. Le polveri sottili sono una minaccia invisibile che si addensa nell’aria e che vengono respirate quotidianamente dalle persone.

Stop alle polveri sottili – machedavvero.it

Le cause che provocano la concentrazione di polveri sottili su tutto il territorio sono molteplici: l’assenza di piogge e vento, così come le emissioni sempre ad alto livello. Una situazione che presto potrebbe diventare un problema sul tema di salute e mortalità. Non è possibile risolvere il problema nell’immediato, ma per salvare in modo parziale la propria salute basta usare un purificatore d’aria in casa e negli ambienti maggiormente frequentati.

LEGGI ANCHE -> Inquinamento, le città italiane con la maggior concentrazione di Particolato nell’aria

Purificatore d’aria per contrastare le polveri sottili in casa

Per un ricambio di aria fresca e pulita sicuramente il consiglio principale è quello di aprire le finestre di casa per qualche ora, così da rendere gli ambienti luoghi più sicuri. Tuttavia, le cose potrebbero essere un po’ più complicate quando l’aria di ingresso nell’abitazione non è di qualità.

Il purificatore contro il problema delle polveri sottili – machedavvero.it

Al di là delle politiche volte ai limiti della circolazione e le varie normative legate al riscaldamento di casa, il meteo arido e le scarse precipitazioni rendono complicato risolvere il problema delle polveri sottili in poco tempo. La cosa più intelligente è dotarsi di strumenti in grado di pulire l’aria dalle micropolveri, in questo modo si avrà la possibilità di respirare meglio.

Acquistare un purificatore per l’aria negli ambienti chiusi come la casa e in ufficio è un investimento importante che si fa per preservare la salute di ogni persona. Ci sono diversi modelli in commercio, di conseguenza vari prezzi. Un costo che dipende in genere da due fattori: la volumetria da purificare e il tipo di filtri utilizzati.

LEGGI ANCHE -> Blocco auto Euro 4: cos’è e come funziona Move In che permette di circolare a tutte le vetture (fino alle Euro 0)

I filtri migliori sono capaci di fermare le particelle più piccole. Sono in grado di svolgere una funzione antiallergica frenando le polveri sottili, ma anche i pollini e gli altri allergeni che nuocciono alla salute. Si può monitorare l’andamento delle sostanze dannose nell’aria e di misurare la concentrazione di PM10 in casa grazie a delle applicazioni da scaricare.

Isabella Insolia

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.

Recent Posts

Approvato il nuovo Codice della Strada: più regole, scattano da subito multe pazzesche

Il nuovo Codice della Strada prevede delle novità significative per gli automobilisti. In caso di…

4 ore ago

I tuoi capi puzzano di chiuso dopo il cambio di stagione? Con questo metodo puoi rinfrescarli senza utilizzare la lavatrice

Di addio alla lavatrice, il trucco per eliminare il cattivo odore dei vestiti riposti dall'inverno…

7 ore ago

Sei disoccupato o hai lavorato solo per un breve periodo? La pensione è salva, ecco la notizia che stavi aspettando

A breve saranno in vigore nuove regole per la pensione. In particolare, la Corte di…

10 ore ago

Tonno, attenzione a quale scegli al supermercato: questi sono da evitare

Tonno in scatola, le varietà non sono tutte uguali. Attenzione durante la spesa: queste sono…

13 ore ago

Buoni Fruttiferi Postali: se acquisti questi prodotti entro novembre i guadagni saranno stellari

Vi mostriamo quali sono i Buoni Fruttiferi Postali più convenienti da sottoscrivere. I rendimenti sono…

16 ore ago

Risparmia sul dentista, in questo modo puoi eliminare le macchie dai denti

Le macchie sui denti sono un inestetismo che provoca non pochi problemi, ma come fare…

19 ore ago