WhatsApp lancia per tutti gli utenti la modalità San Valentino da attivare nel servizio: ecco come funziona e quali sono le novità.
Il giorno degli innamorati è dietro l’angolo e il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo ha deciso di fare un regalo a tutti gli utenti. L’app offre l’opportunità ai suoi utenti di modificare alcuni elementi grafici della propria applicazione.
Visto che milioni di persone in tutto il mondo festeggiano San Valentino, che come ogni anno ricade il 14 febbraio, WhatsApp ha creato una nuova funzione che i suoi utenti possono usare per celebrare questa data speciale. Gli sviluppatori hanno pensato di dare alle persone la possibilità di modificare alcuni elementi grafici della propria app.
La nuova modalità sulla popolare piattaforma dà l’occasione di cambiare diverse funzioni visive dell’applicazione, tra cui: l’icona, lo sfondo delle conversazioni e altre componenti essenziali del servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo. Per iniziare a utilizzare questa funzionalità bisogna però saperla attivare e in tal senso ci sono alcuni passaggi da conoscere.
LEGGI ANCHE -> WhatsApp, arriva l’intelligenza artificiale: le nuove funzioni che cambieranno la piattaforma
WhatsApp modalità San Valentino: come attivarla
Per usare la modalità San Valentino di WhatsApp sui propri dispositivi mobili per prima cosa bisogna sottolineare che non tutti hanno questa occasione. È funzione disponibile solo per dispositivo con sistema operativo Android, coloro che hanno un iPhone o un altro sistema operativo non possono attivare la funzione.
Il primo passo per utilizzare con tranquillità la funzione è quello di cercare sul web e scaricare un’immagine che includa il logo di WhatsApp con un cuore e senza alcuna filigrana, preferibilmente in formato PNG. Subito dopo questo processo bisogna andare su Google Play Store e scaricare l’app Nova Launcher.
Una volta scaricata l’app sul proprio cellulare, bisogna aprirla e cliccare dove si trova l’icona di WhatsApp e poi scegliere l’opzione “modifica”, in seguito cliccare su “applicazioni”, e in quel momento cercare l’immagine scelta e scaricata in precedenza.
LEGGI ANCHE -> Hai cancellato le chat WhatsApp per sbaglio? Con questo metodo recuperi tutte le conversazioni
Quando si selezione l’immagine nell’app, bisogna sceglierne la dimensione giusta aiutandosi con la regolazione interna, in questo modo sarà possibile visualizzare l’icona con le relative modifiche. Per finire, selezionare l’opzione “Pronto” e questa modifica rimarrà sullo smartphone. Un modo originale per festeggiare il giorno degli innamorati.