Bere birra e non avere pancia gonfia: il segreto che nessuno conosce

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Moda e Bellezza

È risaputo come bere birra tende a far venire la pancia gonfia, ma per fortuna c’è un segreto che nessuno conosce per continuare a tenere l’addome piatto.

La birra è senza dubbio una delle bevande più consumate e amate dalla popolazione sia maschile che femminile. È una bevanda alcolica realizzata grazie alla fermentazione del mosto di malto d’orzo e aromatizzata con il luppolo. Consumarla di frequente comporta un problema piuttosto rognoso, ovvero la pancia gonfia.

Bere birra senza avere pancia gonfia
Il segrete per bere birra e non avere la pancia gonfia – machedavvero.it

Avere il ventre gonfio è una conseguenza poco piacevole ed antiestetica, soprattutto quando si avvicina la bella stagione e si tende a vestire con abiti meno pesanti e ingombranti. Tuttavia, per evitare che si formi la cosiddetta “pancia alcolica” non bisogna bandire completamente la birra. Certo, il consiglio è quello di limitarne il consumo per questioni di salute ma non tutti sanno che c’è un piccolo segreto su come bere la birra e conservare la pancia piatta.

LEGGI ANCHE -> Preferisci la birra in bottiglia o in lattina? Cosa dovresti sapere

Bere birra, il modo per non avere la pancia gonfia

Chiara, rossa o scura, la birra può essere bevuta in vari tipi e in diversi momenti della giornata. È importante non solo assumerla in quantità moderate, ma anche a come viene consumata. A far leva su un errore molto comune è stato il Birrificio Badef su TikTok, il quale ha dato alcuni consigli per evitare di avere la pancia gonfio.

Bere birra: come farlo
La birra non gonfia la pancia – machedavvero.it

La “pancia da birra” può esserci a qualsiasi età ma non la mette la bevanda in sé. La pancia diventa gonfia per colpa dell’anidride carbonica presente nella bevanda e che deve essere rilasciata, quindi non c’entrano niente le calorie. Proprio per questa ragione è stato sottolineato che è sbagliato bere la birra direttamente dalla bottiglia.

Bere la bevanda direttamente alla bottiglia di vetro o dalla lattina non fa sprigionare il boche aromatico. Inoltre, i lieviti della birra reagiscono con gli zuccheri dello stomaco e sprigionano tutta la CO2. Per questo motivo è importante versare la birra nel bicchiere nel modo corretto facendo attenzione che ci sia la schiuma.

@birrificio.badef La birra non fa venire la pancia! @Makeitweb.it #neiperte #viral #birra #panciasgonfia #panciapiatta #birrificioartigianale #imparacontiktok ♬ suono originale – Birrificio Badef

LEGGI ANCHE -> L’Italia come la Germania, prezzi in calo per la birra: costerà meno dell’acqua?

Alcuni studi scientifici, inoltre, hanno spiegato che per l’uomo vanno consumati massimo 350 millilitri di birra, mentre per la donna non devono essere superati i 250 millilitri al giorno. Queste sono le quantità giuste per non avere problemi di salute.

Gestione cookie