Cattivo odore dallo scarico della doccia: è questo il modo migliore per eliminare la puzza

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: News

Non è raro che si verifichi cattivo odore dallo scarico della doccia. Per fortuna c’è un modo per eliminare la puzza: ecco che cosa fare.

Anche gli scarichi della doccia dovrebbero essere puliti a fondo perché altrimenti il rischio è quello di sentire la puzza di uova marce o che sembri ammuffita. Sebbene sia la cosa meno piacevole da pulire, l’operazione richiede pochi minuti.

Scarico doccia: eliminare puzza
Eliminare la puzza dallo scarico – machedavvero.it

La casa deve essere pulita tutta da cima a fondo. Ci sono pulizie che devono essere effettuate ogni giorno, altre ogni settimane e altre ancora a cadenza mensile. Nonostante ciò, è fondamentale che le stanze siano sempre igienizzate. Uno dei punti più importanti da detergere è lo scarico della doccia, visto che spesso si avverte cattivo odore.

I prodotti per il beauty che vengono utilizzati, lo sporco e i capelli che scendono nello scarico, non sorprende che la doccia sia un fiorente rifugio per muffe e tutti i tipi di batteri e germi. Non solo è antiestetico, ma l’odore sgradevole che emanano può anche essere dannoso per la salute, causando mal di testa, nausea e persino irritazione al naso e ai polmoni.

LEGGI ANCHE -> Pulire il water con il detersivo per piatti: i perché di una soluzione inaspettatamente efficace

Pulire lo scarico della doccia: i 4 passaggi per togliere la puzza

Il primo passaggio da fare per eliminare la puzza dallo scarico della doccia è quello di svitare il coperchio dello scarico della doccia. Se si ha a che fare con uno scarico lineare o senza viti, si può utilizzare un cacciavite a testa piatta o una pinza ad ago per rimuovere il coperchio.

Scarico doccia: 4 paggi contro puzza
I 4 passaggi per eliminare lo sporco dallo scarico – machedavvero.it

In seguito indossare i guanti di gomma e rimuovere tutta la sporcizia: eventuali grumi visibili di capelli o detriti intrappolati sotto il filtro e attorno al corpo di scarico. Poi insaponare le superfici con un detergente per doccia e lasciare agire per 5 minuti, poi prendere uno spazzolini o una spazzola per fughe e rimuovere lo sporco.

LEGGI ANCHE -> Pulire in modo perfetto lo schermo del PC: bastano solo 2 ingredienti

Dopo aver lavato e pulito per bene tutte le parti dello scarico, sciacquare via lo sporco sciolto con l’acqua calda della doccia e rimettere il ​​coperchio al suo posto. Pulire lo scarico della doccia su base giornaliera, settimanale e mensile è fondamentale per tenere sotto controllo macchie antiestetiche, crescita di funghi e, ovviamente, odori sgradevoli.

Gestione cookie