Alcuni alimenti con cui si fa solitamente colazione non sono propriamente sani. Su questi bisogna fare attenzione: lo dice una nutrizionista.
La colazione è sicuramente uno dei momenti più importanti della giornata perché tramite l’assunzione di determinati alimenti si può affrontare meglio tutti gli impegni in programma.
In genere gli alimenti con cui si fa colazione sono noti a tutti ma pochi sanno che alcuni di questi sono solo all’apparenza salutari. Ragion per cui la loro assunzione non finisce per avvantaggiare il diretto interessato ma quasi per danneggiarlo.
A fare luce su quali alimenti fare attenzione è stata la nutrizionista Carlotta Aisha Castagneris tramite un breve video condiviso sul suo account TikTok. Grazie alle indicazioni dell’esperta si potrà fare una colazione salutare e ottima in ogni suo aspetto.
LEGGI ANCHE -> Alimentazione e cibi salutari: i prodotti su cui stare attenti, potrebbero ingannarvi
Il mercato propone tantissimi prodotti con cui fare la colazione ma non tutti riescono ad essere sani. Per questo motivo diventa importante sapere quali prodotti conoscere meglio affinché si possa fare una colazione del tutto consapevole.
In prima battuta ci sono i cereali soffiati e granola. La specialista sottolinea che questi prodotti di origine commerciale sono spesso ricchi di zucchero e l’introduzione di grande quantità di questo elemento darà un picco glicemico in risposta e un conseguente calo che genererà un abbassamento della concentrazione, difficoltà a memorizzare e tanta fame.
LEGGI ANCHE -> Attenzione a questi alimenti, non devono mai essere mangiati crudi: alcuni sono impensabili
In questo discorso entrano anche gli yogurt alla frutta perché sono pieni di zuccheri. Rimanendo in tema di frutta, attenzione anche ai gustosissimi succhi, prodotto in cui si ravvisa l’assenza di fibre e l’apporto di nutrienti positivi di un prodotto fresco.
I prodotti zero grassi non riescono a fornire quello che promettono. Per tanto tempo i grassi sono stati demonizzati, ma in molti casi si compensa con l’aggiunta di zuccheri. In ultima battuta, attenzione alle bevande vegetali. Generalmente vanno a sostituire il latte, una fonte proteica, ma non equilibrano la colazione andando sempre verso gli zuccheri.
Dunque, questi prodotti possono essere assunti ma in un adeguato piano alimentare. Non bisogna in alcun modo esagerare perché l’apporto che danno può incidere sull’organismo.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…