Come realizzare il detergente fai-da-te per pulire la doccia? Questo prodotto funziona davvero

Pubblicato il giorno

da Isabella Insolia

nella categoria: Lifestyle

Realizzare un detergente fai da te per pulire la doccia è più semplice di quanto si possa immaginare. Il prodotto naturale funziona per davvero.

Una doccia può avere muffe, residui di sapone e altri germi. Per questa ragione è fondamentale pulirla a fondo con un detergente efficace e che porti a termine il proprio lavoro. In tal senso c’è un ottimo prodotto che si può realizzare in casa.

Pulire doccia detergente fai da te
Il detergente naturale per pulire la doccia – machedavvero.it

In negozio di certo non mancano i prodotti per la pulizia domestica così come quella per la pulizia della doccia. A dir la verità ce ne sono di specifici. Coloro che però stanno cercando qualcosa di più specifico, meno aggressivo e più economico possono optare per la creazione di un detergente fai da te a base di ingredienti naturali che in genere sono già disponibili in casa.

LEGGI ANCHE -> Cucina pulita? Questo è quello che pensi tu: i 9 elementi più sporchi e difficili da pulire

Pulire la doccia con il detergente naturale fai da te: ecco cosa fare

Per realizzare un detergente per la doccia fai da te, bisogna controllare la dispensa e vedere se ci sono i seguenti articoli: aceto bianco distillato, perossido di idrogeno, alcol isopropilico, detersivo per piatti, oli essenziali, brillantante per lavastoviglie e flacone spray. Se sono presenti si può procedere alla realizzazione del prodotto naturale.

Pulire doccia: creare prodotto naturale
Il prodotto naturale per la doccia – machedavvero.it

L’aceto è un acido che può eliminare lo sporco e uccidere i batteri. Per creare una soluzione detergente multiuso all’aceto che si può utilizzare per pulire la doccia oltre ad altre aree della casa, si ha bisogno di: 1/4 di tazza di aceto, 4 tazze di acqua tiepida e 2 o 3 gocce di olio essenziale.

Unire tutti gli ingredienti in un flacone spray pulito e vuoto, agitare bene prima dell’uso e poi applicarlo dove serve. Questa soluzione è perfetta a prevenire l’accumulo di acqua dura. Aiuta in modo efficace nella pulizia di porte e pareti della doccia. Il risultato sarà più che sorprendente.

LEGGI ANCHE -> Pulire il forno a microonde, addio a schizzi e incrostazioni con questo trucchetto

Chi è sensibile all’aceto o non ama il suo aroma può usare altri ingredienti domestici per creare un efficace detergente fai da te senza aceto. Basta inserire in un flacone spray vuoto i seguenti ingredienti: 1/2 tazza di alcol isopropilico, 1/2 tazza di acqua ossigenata, 1 cucchiaino di detersivo liquido per piatti, 1 cucchiaio di brillantante per lavastoviglie e 2 tazze d’acqua. Agitare bene prima dell’uso.

Gestione cookie