Le caratteristiche e particolarità di ogni segno zodiacale potrebbero sorprendere: ecco che cosa dicono gli astrologi in merito.
I segni zodiacali sono dodici e corrispondono ad altrettante costellazioni. Questi variano in base alla data di nascita, mentre l’ascendente all’ora in cui si nasce.
Gli appassionati di astrologia sanno molto bene che ci sono tante peculiarità e caratteristiche che riguarda un segno zodiacale. Alle volte queste non vengono intercettate oppure sono sconosciute ai diretti interessati ma potrebbero rivelare pregi, difetti, passioni e interessi di ogni persona.
LEGGI ANCHE -> I 5 segni zodiacali maniaci del lavoro: sono loro i più stacanovisti dell’Oroscopo
Caratteristiche di ogni segno zodiacale: ecco i dettagli
L’Ariete ha come elemento il Fuoco, come pianeta dominante Marte. Il fiore che lo caratterizza è la primula, mentre l’essenza è la lavanda; il colore è il rosso purpureo ed il suo motto è “Io sono”. L’elemento del Toro è la Terra, mentre è Venere il pianeta dominante. Il fiore è l’iris e violetta, mentre la rosa è la sua essenza; il colore è il verde e il suo motto è “Io ho”.
I Gemelli hanno l’Aria come elemento e Mercurio come pianeta dominante. Il fiore è la mimosa e gardenia, mentre l’essenza astrale è l’origano; il su colore è il grigio argento e il motto “Io so”. L’elemento del Cancro è l’Acqua e il pianeta la Luna. Il fiore è la magnolia e l’essenza la lillà, come colore prediligono il bianco o il grigio perla; il motto è “Io domino”.
È il fuoco l’elemento del Leone, mentre il pianeta che lo domina è il Sole. Il fiore è il papavero e girasoli, mentre l’essenza è l’incenso; il colore è il giallo oro e il motto “Io sono libero”. La Vergine ha come elemento la Terra e come pianeta Mercurio. Il fiore è la lavanda e azalea, mentre il colore il blu o grigio; il motto è “Io progredisco”.
La Bilancia ha come elemento l’Aria e Venere è il suo pianeta. Il fiore è il glicine, l’essenza la verbena e il colore ha come punto di riferimento tutte le tonalità pastello; il suo motto è “Io equilibro”. È invece l’acqua l’elemento dello Scorpione, mentre Plutone il suo pianeta dominante. Il fiore è il narciso, mentre l’essenza astrale è l’erica; il colore è rosso ruggine e il suo motto “Io rinasco”.
Il Sagittario ha come elemento il Fuoco e pianeta Giove. Il fiore è il garofano e crisantemo, mentre l’essenza astrale è la violetta e il colore è sia il blu che ruggine, il motto è “Io comprendo”. La Terra è l’elemento del Capricorno e Saturno il suo pianeta dominante. Il fiore è l’asfodelo e l’essenza il caprifoglio; come colore ha il verde scuro, il nero e marrone, mentre il motto è “Io compio”.
LEGGI ANCHE -> Oroscopo, proposta di matrimonio in arrivo per questi 3 segni zodiacali!
L’Aria è l’elemento dell’Acquario e Urano il pianeta, mentre il fiore è la giunchiglia e l’essenza astrale la felce. Il colore di riferimento è l’azzurro e viola, invece il motto “Io trasfiguro”. I Pesci non potevano che avere l’Acqua come elemento, mentre i pianeti sono Nettuno e Giove. Il fiore è il gelsomino, il glicine è l’essenza astrale, il colore è il bianco argento e il motto “Io trascendo”.