A IKEA si possono trovare dei pannelli solari low cost. Il prezzo è molto conveniente e il risparmio è assicurato: ecco quanto costano.
Alimentare la propria abitazione con l’energia solare non è mai stato così economico e semplice. È tutto grazie alla grande catena di distribuzione svedese che ha messo a disposizione delle fantastiche offerte per realizzare ottime soluzioni fotovoltaiche pronte per la necessità familiare.
Grazie ai pannelli solari di IKEA in molti avranno la possibilità di vivere una vita quotidiana all’insegna della sostenibilità, così da produrre in autonomia energia rinnovabile a un prezzo più che accessibile. Non è una vera e propria novità, visto che si chiamano Solstråle e sono pannelli attivi dal 2019 e prodotti dall’azienda di energia sostenibile Svea Slora, ufficialmente partner commerciale di IKEA.
LEGGI ANCHE -> Le interessanti alternative al gas: ti riscaldi ma non prosciughi il conto corrente
Pannelli solari di IKEA: l’offerta di Svea Slora
Alimentare la propria dimora con l’energia solare deve essere una priorità per tutti gli italiani. In tal senso può essere una vera occasione la collaborazione di IKEA con Sveva Solar per realizzare i pannelli solari su misura e garantire il proprio fabbisogno energetico.
Le diverse promozioni proposte dalla catena svedese si estendono per il momento in 16 regioni italiane, ma entro la fine dell’anno è stato garantito che le offerte arriveranno anche in Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia, le uniche quattro regioni ancora escluse da questa iniziativa.
La promozione include il preventivo gratuito, l’IVA al 10%, detrazione fiscale del 50% in dieci anni, l’installazione, configurazione e pratiche amministrative. La potenza di ogni pannello è di 465 Wp, mentre sui moduli fotovoltici è offerta una garanzia di 30 anni con un rendimento garantito dell’impianto dell’80% di potenza nominale per tre decenni.
Inoltre, tutti coloro che scelgono i pannelli Svea Solar avranno altri 10 anni di garanzia sull’inventer, mentre 25 anni sugli ottimizzatori e sull’installazione complessiva dei pannelli sono stati stabiliti 5 anni. Come è intuibile, la proposta prevede una serie di offerte alle quali fare riferimento.
LEGGI ANCHE -> Pannelli solari, nuova agevolazione per le famiglie: a disposizione 5.000€ a fondo perduto
L’offerta più economica è quella “Mini”, che prevede un impianto a 1,9 kWp con un consumo annuale di circa 1800 kWh senza un sistema di accumulo, il cui prezzo totale è a soli 4.899 euro. Tuttavia, anche per coloro che hanno dei livelli di consumo più alto possono tranquillamente optare per un’altra offerta anche perché ce ne sono per tutte le esigenze.