Tutti coloro che hanno l’iPhone devono fare attenzione perché potrebbero avere la loro privacy a rischio. È necessario disattivare un’impostazione: ecco qual è.
La sicurezza degli utenti sta a cuore ai programmatori Apple i quali hanno pensato di tutelarli attraverso diverse funzioni. Tuttavia, alcuni di loro potrebbero avere la privacy a rischio per colpa di un’impostazione che in pochi conoscono.
Tutti gli smartphone sono dei dispositivi potenti e importanti, capaci di archiviare e condividere le informazioni personali, video, foto e molto altro ancora. Gli utenti che hanno un iPhone potrebbero condividere involontariamente delle informazioni private per via di un’impostazione nella nuova app Journal di Apple. È un’applicazione che aggiorna sugli eventi di attualità.
LEGGI ANCHE -> Allarme iPhone a causa del freddo: la batteria è a rischio, prendi questi precauzioni
iPhone, attenzione all’app Journal di Apple: l’impostazione da togliere
Le foto che si scattano, i messaggi, le note e tutti gli altri contenuti sono potenzialmente accessibili a qualcuno che ha un iPhone nelle vicinanze. Gli utenti non sanno che l’app Journal potrebbe condividere delle cose che si vorrebbero mantenere private.
È un’app creata a migliorare l’esperienza di ogni utenti suggerendo dei contenuti in base alla posizione e ai dati sull’attività, ma questa potrebbe condividere le informazioni personali eccessivamente. Per questo motivo è fondamentale modificare le impostazioni sulla privacy dell’app Journal e quindi disattivare le funzioni che potrebbero esporre i dati sensibili.
Ci sono pochi e semplici passaggi da fare, ma sono indispensabili per avere il massimo della privacy. Per prima cosa bisogna scorrere verso il basso nella parte superiore del cellulare e cliccare su Impostazioni. In seguito scorrere fino in basso e fare tap su Privacy e Sicurezza, per poi scorrere di nuovo in basso fino ad arrivare alla sezione Suggerimenti per l’inserimento nel Journal e fare clic su questo. Alla fine bisogna disattivare la sezione Rilevabile da altri.
LEGGI ANCHE -> iPhone, vuoi eliminare le parole memorizzate? Segui queste indicazioni
In questo modo si impedisce all’app di inviare i dati personali, sulla propria posizione e sulle attività a tutti gli altri utenti che si trovano nei pressi e hanno un iPhone. Questo vuol dire che persone sconosciute non vedranno le voci sul proprio diario o le foto come suggerimento nella loro app, così come l’utente in questione non vedrà quelle degli altri. Questo è un ottimo modo per evitare la condivisione indesiderata dei contenuti e informazioni personali.