Sul mercato italiani ci sono diversi operatori telefonici low cost che propongono offerte interessanti: ecco i dettagli.
Le compagnie telefoniche low cost si stanno sempre più diffondendo grazie a delle offerte a dir poco vantaggiose. Sul territorio italiano ci sono diverse realtà che fanno concorrenza ai colossi come Tim, Vodafone o WindTre.
Le caratteristiche che fanno parte degli operatori telefonici low cost sono due: la convenienza economica e la flessibilità e trasparenza. La prima evidenza delle tariffe inferiori rispetto ai loro omologhi tradizionali, possibili grazie all’assenza di infrastrutture di rete proprie. Il secondo punto emerge a seguito dell’assenza di vincoli contrattuali rigidi, consentendo ai clienti di poter cambiare operatore con facilità e senza alcuna penalizzazione.
Questi punti hanno portato gli operatori low cost a prendere sempre più campo, diventando una valida alternativa. Per questo motivo è interessante conoscere quali sono le compagnie low cost attualmente attive.
LEGGI ANCHE -> I minori possono comprare un telefono con le agevolazioni della Legge 104? Tutta la verità
Quali sono gli operatori telefonici low cost in Italia
Gli operatori low cost si stanno ritagliando un ottimo spazio sul mercato, anche se si affidano a strutture e reti delle compagnie più note di questo settore. Il lavoro svolto dalle compagnie low cost è sicuramente egregio, come dimostrato dai numeri raggiunti da Iliad.
Iliad non è l’unico operatore low cost sul mercato ma è affiancato da altre compagnia, Ho (rete Vodafone), Poste Mobile (rete Vodafone), Kena Mobile (rete Tim), Spusu (rete WindTre), Very Mobile (rete WindTre), Tiscali (rete Tim) e Fastweb (rete WindTre).
LEGGI ANCHE -> eSIM per i viaggi all’estero, i vantaggi per chi un iPhone
Le offerte proposte da tutti questi operatori cercando di coprire ogni esigenza del potenziale cliente. Si parte da quella più bassa che corrisponde a Kena 4,99, che consente di avere 1 GB, minuti illimitati e 200 SMS a 4,99 euro al mese senza costi iniziali fino ad arrivare a quelle che superano i 10 euro. Ad ogni modo, qualsiasi operatore cerca di fornire agli utenti un’offerta fatta su misura per loro.
Viste le opzioni disponibili si può seriamente prendere in analisi l’opportunità di valutare le varie offerte, per poter pagare un piano che si utilizza in ogni suo aspetto. Insomma, anche sul piano delle compagnie low cost possono emergere delle interessanti opportunità.