In pochi conoscono il trucco della patata in auto. Si tratta di una tecnica a costo zero che potrebbe rappresentare la soluzione per molte persone.
Quando si tratta di patate si pensa sempre alle ricette e a come prepararle per mangiarle. In pochi sanno che è un ottimo prodotto per le automobili in quanto è possibile utilizzare l’ortaggio come trucco naturale super efficace per la pulizia.
In genere, togliere lo sporco e il grasso richiede molto tempo e un bel po’ di lavoro. La maggior parte delle persone si affida a dei prodotti chimici per la pulizia senza sapere che ci sono alcuni articoli impensabili che possono aiutare a fare le faccende. Uno degli strumenti più utili per la pulizia dell’auto è la patata che può essere il rimedio naturale ed efficace.
LEGGI ANCHE -> Cattivi odori e macchie in auto: in pochissimi conoscono il trucchetto che risolve il problema
Patata in auto per la pulizia: ecco come fare
Uno dei rimedi più efficaci per la pulizia dell’auto è quello di utilizzare la patata, prodotto perfetto per eliminare lo sporco dai finestrini, dal parabrezza e dai lati della macchina. È un metodo efficace per togliere il grasso, la ruggine e l’opacità. I passaggi da fare sono pochi e semplici ed il risultato sarà sorprendente.
Per prima cosa bisogna tagliare una patata a metà e strofinarla sulle superfici dove togliere lo sporco. L’ortaggio agirà come un perfetto detergente naturale in grado di rimuovere il grasso e lo sporco grazie al suo amido. In seguito bisogna lasciare agire la patata per qualche minuto e in seguito risciacquare con dell’acqua e asciugare usando un panno morbido.
Una volta terminati tutti i passaggi si noterà subito come i finestrini e il parabrezza siano molto più brillanti e trasparenti, invece i lati dell’auto saranno molto più lisci e completamente privi di ruggine. È necessario ripetere l’operazione tutte le volte che si vuole per rinfrescare la vettura senza dover prendere in considerazione l’uso di prodotti chimici costosi e aggressivi.
LEGGI ANCHE -> Auto, i sedili si possono pulire con il bicarbonato: come farlo
Si tratta di un ottimo trucchetto naturale per le vetture di qualsiasi materiale e colore, purché non abbiano dei rivestimenti o delle vernici particolari che potrebbero essere danneggiati e rovinati dall’amido della patata. Nel caso in cui ci dovessero essere dei dubbi il consiglio è quello di fare una piccola prova su un’area nascosta.