Gli assistenti di volo hanno svelato quali sono le parti più sporche di un aereo: scoprile tutte per evitare qualsiasi errore.
Ogni giorno ci sono tantissimi aerei che si spostano da una parte all’altra del mondo, con molti passeggeri al loro interno. Per questo motivo alcune zone del velivolo non sono propriamente pulite e possono causare qualche problema ai viaggiatori.
Gli addetti alle pulizie fanno del loro meglio per pulire ogni sedile prima che i passeggeri successivi prendano posto, ma a volte può capitare che alcune parti non vengano degnamente pulite. In questo modo i presenti potrebbero evidenziare qualche traccia di sporco.
Conoscere le parti più sporche di un aereo è fondamentale per avere un’esperienza sicura e tranquilla. Queste zone sono state svelate dagli assistenti di volo e le loro parole permettono di prendere le giuste contromisure.
LEGGI ANCHE -> Viaggiare in aereo con un bambino piccolo: trucchi per affrontare l’esperienza al meglio
Le 5 parti più sporche di un aereo: sono svelate dagli operatori di volo
L’assistente di volto e blogger di viaggi Josephine Remo ha condiviso con il portale Travel+ Leisure una serie di indicazioni in merito alle parti più sporche dell’aereo. L’assistente di viaggio ha fin da subito evidenziato di come il punto più sporco del velivolo sia la scheda di istruzioni di sicurezza situata nella tasca del sedile.
Un’altra zona sporca dell’aereo è la cappelliera dato che sono toccate da molte persone e raramente pulite. Per Remo è fondamentale pulire o usare un panno per aprire le cappelliere. In questo contesto rientrano anche i coprisedili che vengono sostituiti o puliti solo quando vengono segnalati all’assistente di volo.
LEGGI ANCHE -> Alla scoperta dell’aereo più veloce del mondo | Inizierà a volare dal 2027
Anche i vassoi e i tavolini possono essere luogo di specifici germi e per questo motivo, prima di mangiare, devono essere puliti. Uno studio fatto nel 2015 di Traverlmath ha dimostrato che i tavolini avevano una quantità altissima di batteri.
Infine ha spiegato Remo che anche le maniglie del bagno risultano spesso sporche. I passeggeri devono disinfettare le mani dopo aver risposto i bagagli ed essere andati in bagno. A tal proposito la giornalista Andrea Sachs, nell’ottobre 2023, ha raccolto dei campioni da un aereo ed ha scoperto che la maniglia del lavandino del lavabo era la più sporca, seguita da quella del tavolino.