C’è una app che paga gli utenti per camminare. Un’ottima soluzione per guadagnare soldi facili e rimanere in forma: ecco qual è.
All’interno dello smartphone ci sono moltissime app utili per la vita quotidiana e anche per chi vuole fare attività fisica. Non tutti però sanno che c’è uno strumento che non solo è perfetto per tenersi in forma ma che potrebbe anche portare dei benefici economici.
Fare delle lunghe passeggiate fa molto bene alla salute e anche al portafoglio. È proprio questo il concetto alla base di un’app che paga gli utenti per camminare, trasformando così i passi delle persone in denaro virtuale. L’app si chiama WeWard e premia le persone che decidono di macinare i chilometri a piedi, consentendo anche di risparmiare anche sull’uso della macchina.
LEGGI ANCHE -> App fitness 2024: le 3 migliori proposte attualmente disponibili
App paga per camminare: come funziona WeWard
WeWard è un’app gratuita disponibile sia per i dispositivi iOS che Android e conta i passi che si fanno ogni giorno, convertendoli in moneta virtuale wards. L’applicazione paga in funzione del raggiungimento di determinate soglie, accumulando in questo modo il denaro.
Una volta che si superano le soglie il denaro viene messo nel portafoglio mettendolo sul conto corrente o trasformandolo in buoni acquisto da usare in alcuni negozi convenzionati. Le persone più generose potrebbero anche decidere di dare il denaro guadagnato in donazione. Non si accumulano grosse cifre, ma solo dei centesimi ma è sempre un modo stimolante per poter fare attività fisica.
Il vero spirito dell’app non è quello di far guadagnare soldi ma di stimolare le persone a fare attività fisica e far guadagnare sulla salute. Anche perché, le persone potrebbero essere stimolate nel superare le soglie dell’app per poter mettere da parte le monete virtuali e quindi camminare di più, lasciando magari la macchina più lontano o prendendo le scale invece che l’ascensore.
LEGGI ANCHE -> App per fare attività fisica e dimagrire: le migliori del 2024
Se si cammina per 5 km al giorno per 5 giorni, gli utenti farebbero 25 km alla settimana, ovvero 100 km al mese. Per sapere quanto guadagnare basta fare questa operazione: 0,5×100 km, ovvero 50 euro al mese. In un anno la cifra messa da parte è di 600 euro, niente male per chi vuole delle entrate extra mensili. Dunque, camminare non solo fa bene alla salute e all’ambiente ma anche al portafoglio.