Alcuni iPhone non potranno più contare su WhatsApp dal mese di aprile. Controlla subito per non restare impreparato.
WhatsApp è oggi una delle piattaforme di messaggistica più utilizzate al mondo. Tuttavia, è comune che nel corso del tempo questa applicazione non sia più compatibile con alcuni smartphone, tra cui anche quelli di casa Apple.
La tecnologia va avanti e i sistemi un po’ datati non riescono più a seguire il passo delle ultime evoluzioni, portando le aziende ad interrompere il supporto su specifici modelli. In questo caso il mese di aprile sarà quello in cui non sarà possibile utilizzare più WhatsApp su diversi iPhone.
Vari dispositivi dell’azienda di Cupertino non riceveranno aggiornamenti al sistema iOS e, di conseguenza, non ci saranno update di WhatsApp. Di seguito la lista da controllare per non farsi trovare impreparati.
LEGGI ANCHE -> WhatsApp, arriva la novità tanto attesa: come accedere su più smartphone
I modelli di iPhone su cui non sarà più disponibile WhatsApp da aprile
Diversi modelli di iPhone non saranno più raggiunti dagli aggiornamenti di WhatsApp, mettendo così fine alla presenza della piattaforma di messaggistica Meta su questi dispositivi.
La lista degli iPhone che non riceveranno più aggiornamenti dal mese di aprile si compone di: iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 6S e iPhone 6S Plus.
LEGGI ANCHE -> Aggiungi musica e testi allo stato di WhatsApp: il trucco che pochi conoscono
Gli aggiornamenti di WhatsApp richiedono più risorse hardware e software affinché la piattaforma funzioni correttamente. Questo significa che i dispositivi meno recenti, che presentano sistemi operativi datati o hardware limitati, potrebbero non essere in grado di eseguire le versioni più recenti dell’applicazione.
Un altro elemento che conduce ad una decisione di questo tipo risiede nella sicurezza degli utenti. Una delle principali preoccupazioni di WhatsApp è quella di implementare nuove misure per proteggere la privacy e le informazioni degli utenti. I nuovi protocolli di sicurezza hanno al loro interno nuove tecniche di crittografia, con i dispositivi meno recenti che potrebbero risultare non compatibili con questi aggiornamenti.
Infine, gli sviluppatori Meta vogliono offrire un’esperienza utente di altissimo profilo andando a rimuovere o modificare le funzioni obsolete. In alcuni casi, queste modifiche potrebbero influire sulla compatibilità dell’app con gli smartphone meno recenti.